Radio Italia Live e Filarmonica della Scala: i concerti gratuiti a Trieste, Milano e Palermo

di Fabiana Commenta

Weekend di giugno all’insegna della musica con un doppio appuntamento per gli appassionati.

L’appuntamento con la musica classica è fissato a Trieste domenica 18 giugno: appuntamento nella centralissima Piazza Unità d’Italia alle ore 21.30 con la Filarmonica della Scala diretta dal Maestro Myung-Whun Chung in un evento musicale promosso da Allianz Italia in occasione del decimo anniversario dalla costituzione della compagnia assicurativa.

Vediamo il programma della serata che si aprirà sulle note della Sinfonia da La Forza del destino di Giuseppe Verdi per lasciare poi spazio alla famosissima Quinta Sinfonia di Beethoven, e all’Ouverture dal Guglielmo Tell di Rossini. Gran finale a sorpresa che vedrà la Filarmonica della Scala rendere omaggio alla bellissima città di Trieste. Il concerto è a ingresso gratuito e si prevede notevole afflusso di visitatori: il consiglio è di recarsi al più presto in piazza per conquistare il proprio posto per il concerto.

Domenica 18 giugno a Milano si svolgerà invece la sesta edizione della kermesse musicale Radio Italia Live – Il Concerto, l’evento gratuito di musica italianache si svolgerà in Piazza Duomo a Milano e che sarà presentato dal Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu.

Si esibiranno in piazza Alessandra Amoroso, Benji e Fede, Andrea Bocelli, Emma, Francesco Gabbani, Giorgia, J-Ax e Fedez, Fiorella Mannoia, Nek, Samuel, Umberto Tozzi. Per Radio Italia 3.0 Elodie, Lele e per Radio Italia World Anastacia saranno gli artisti che saliranno sul palco: le loro performance saranno accompagnate dall’Orchestra Filarmonica Italiana diretta dal Maestro Bruno Santori.

Venerdì 30 giugno si replica a Palermo: Radio Italia Live – Il Concerto farà tappa per la prima volta a Palermo nella location del Foro Italico. Si esibiranno Alessio Bernabei, Gigi D’Alessio, Lorenzo Fragola, Francesco Gabbani, J-Ax e Fedez, Nek, Eros Ramazzotti, Francesco Renga, Samuel, per la prima volta di nuovo insieme Le Vibrazioni e, infine, Nina Zilli. Per Radio Italia 3.0 Marianna Mirage, Sergio Sylvestre e per Radio Italia World Bob Sinclar.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>