Visite gratuite e laboratori, prevenzione e benessere a Milano 

di Fabiana Commenta

Un intero fine settimana all’insegna della prevenzione e del benessere: dopo sabato 18 anche domenica 19 maggio a Milano, nel Museo della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci”, prosegue la prima edizione di MTC Salute -Milano Taking Care. 

Una due giorni in cui sarà possibile potersi sottoporre gratuitamente a esami, consulenze medico-sanitarie e sedute con personal trainer e con esperti di alimentazione.

L’appuntamento è fissato con i professionisti della salute, ma anche dell’alimentazione e del fitness che sono a disposizione dei visitatori per consulenze e sedute con personal trainer, laboratori e incontri. 

Nel corso del weekend sono previste quattro diverse aree tematiche allestite per l’occasione: il Food Village, dove saranno organizzati show cooking e incontri su cibo e alimentazione; il Fitness Village, dove è possibile cimentarsi in sessioni d’allenamento seguiti da personal trainer qualificati; il Medical Village, dove i visitatori potranno accedere a visite, consulenze e screening di prevenzione. Sono previste visite odontoiatriche; misurazione della glicemia; consulenze nutrizionali; spirometria con misurazione del monossido di carbonio nel respiro; monitoraggio cardiaco. 

Spazio anche al Talk Village dove verranno svelate le ultime innovazioni nel settore della salute. E per i bambini ci sarà uno spazio apposito con eventi e iniziative a loro dedicati.

Tra le patologie affrontate nel corso del weekend, anche il diabete, anche se le due giorni rappresenta il momento giusto per il contatto tra medico e paziente. Inoltre è altrettanto  importante capire come nelle farmacie, non ci sia solo la dispensazione del farmaco, ma anche la possibilità di poter usufruire di tanti servizi diversi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>