Mese dell’igiene orale del cane, le visite gratuite fino a maggio 

di Fabiana Commenta

 

C’è tempo fino al 31 maggio per poter approfittare delle visite gratuite e delle consulenze per i vostri pets: maggio è il Mese dell’igiene orale del cane e torna anche la campagna di informazione ed educazione lanciata da Mars Italia nel 2010 in collaborazione con SIODOCOV, Società Italiana di Odontostomatologia e Chirurgia Orale Veterinaria. 

Una campagna con cui l’azienda, tramite i suoi brand Pedigree® DentastixTM e Greenies®, si impegna a mettere i proprietari dei pet in contatto con medici veterinari specializzati. 

Fino alla fine del mese i proprietari di pets potranno recarsi nei negozi specializzati e incontrare esperti e ricevere gratuitamente utili consigli su come prendersi cura dell’igiene orale del proprio animale domestico.

Garantire la salute dei denti del proprio cane è molto importante perché i denti rappresentano le mani del nostro cane attraverso i nostri amici a quattro zampe riescono a comunicare, mangiare, giocare, cercare e raccogliere. 

E le patologie paradontali tendono ad essere in costante aumento fra i cani: non solo del tutto invisibili perché possono essere anticipati da sintomi come l’alitosi. Le patologie paradontali infatti rientrano nella ‘top ten’ delle malattie più riscontrate nei pet dai 3 anni di età in su e se riguardano soprattutto razze come maltesi, volpini di Pomerania, barboncini, yorkshire e pastori dello Shetland, le altre razze non ne sono certo escluse. 

Le patologie paradontali devono essere curate perché possono causare problemi renali, cardiaci o respiratori: obiettivo del mese della prevenzione è infatti quello aiutare i proprietari dei pets a rendersi conto della corretta informazione scientifica, a fissare visite periodiche dal veterinario, a includere l’igiene orale nella gestione quotidiana del nostro pet. E direttamente sul sito dell’iniziativa (qui) è possibile ricevere tutte le informazioni in merito. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>