Settimana del Baratto 2018, ospitalità gratuita nei B&B in cambio di beni o servizi

di Emma Commenta

Al via la decima edizione della Settimana del Baratto che quest’anno torna dal 19 al 25 novembre 2018: organizzata dai B&B presenti su settimanadelbaratto.it l’iniziativa che va avanti per una settimana offre la possibilità di poter essere ospitati gratuitamente in cambio di beni o servizi originali. 

La tradizione è ormai consolidata da diversi anni a questa parte: tutti i B&B che aderiscono alla Settimana del Baratto e sono presenti su settimanadelbaratto.it con foto, descrizioni, posizione sulla mappa, recensioni e caratteristiche pubblicano una sorta di lista dei desideri, costituita dai beni e/o i servizi che il B&B potrà accettare dai viaggiatori dal 19 al 25 novembre 2018 in cambio della propria ospitalità. È anche possibile non avere una lista specifica, ma essere aperti a qualsiasi opportunità e proposta di baratto. 

Come si partecipa? Tutti i viaggiatori che vogliono proporsi per poter soggiornare in cambio del baratto possono contattare direttamente B&B tramite il tasto presente su ogni scheda “Contatta e Baratta”.

Si dovrà andare a riempire il modulo, si dovrà cliccare su “Invia” e poi attendere la risposta del B&B, che arriverà via email. Il B&B contattato potrà accette o rifiutare il baratto proposto oppure potrà aprire le trattative.

Il viaggiatore dovrà attendere che la proposta sia andata a buon fine prima di poter di baratto andrà a buon fine, il viaggiatore potrà fare le valigie per la terza settimana di novembre naturalmente portando con sé tutto l’occorrente per il baratto concordato preventivamente. Si tratta di un’iniziativa che richiedere fantasia divertimento e flessibilità anche per potersi mettere in gioco con un po’ di divertimento. 

Per partecipare è possibile visitare il sito settimana del baratto (qui): è necessario selezionare la località che si vorrebbe visitare visitare digitandola sulla barra di ricerca o scorrendo il menù delle regioni. È necessario poi contattare il gestore dal modulo nella pagina del B&B proponendo il proprio baratto e attendere una risposta nella email. 

Si può consolare la lista dei desideri dei gestori aderenti alla Settimana del Baratto per verificare di poter avviare la trattativa di baratto: se il gestore è interessato al bene o servizio che viene proposto si verrà ricontattati. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>