Eataly, tornano i corsi gratuiti con la didattica per pensionati

di Fabiana Commenta

Non è mai troppo tardi per imparare e allora spazio  alla didattica per pensionati, i corsi proposti da Eataly  Smeraldo a Milano, in Piazza XXV Aprile, 10. L’insegnante d’eccezione sarà Carlo Casti protagonista delle lezioni di didattica gratuita dedicata solo ed esclusivamente ai senior. 

Il programma prevede una serie di incontri gratuiti che si tengono ogni lunedì e sono rivolti ai pensionati: ogni lezione diventa un’occasione speciale pensata appositamente per scoprire le storie e i segreti delle tante eccellenze enogastronomiche del territorio italiano, spesso dimenticare o date troppo per scontate. I dieci appuntamenti con Carlo Casti, organizzati da febbraio a maggio, intendono portare i partecipanti alla scoperta di bontà ed eccellenze del nostro Paese, ma senza dimenticare mai l’arricchimento culturale che accompagna questi incontri. Ecco tutti i temi che verranno affrontati nel corso della didattica:

Il latte, i latticini e il formaggio;

La carne

Il pesce

Gli olii e i grassi

I sali e le spezie

I salumi e gli insaccati

Le birre e affini

Le bibite e i succhi

Tutti gli appuntamenti si svolgeranno dalle ore 16.00 alle pre 17.30 presso la sede di Eataly Smeraldo a Milano: dopo il primo appuntamenti di febbraio le prossime lezioni sono previste a marzo (Lunedì 4, lunedì 11 e lunedì 18), ad aprile (Lunedì 1, lunedì 8 e lunedì 15 aprile), a maggio (Lunedì 6, lunedì 13 e lunedì 20 maggio). 

Per informazioni è possibile contattate il numero 0249497372 oppure scrivere un’email a [email protected]. sulla pagina diretta (qui) tutti i dettagli del calendario e degli eventi. Affettatevi per prenotare il vostro posto perché gli eventi sono a numero chiuso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>