Buonissimo Natale, laboratori ed eventi gratuiti a Milano

di Fabiana Commenta

Buonissimo Natale è la due giorni organizzata da La Cucina Italiana e da La Scuola de La Cucina Italiana: appuntamento nelle giornate di sabato 15 e di domenica 16 dicembre in via San Nicolao 7 a Milano, con corsi e incontri gratuiti all’insegna dei preparativi natalizi. Non mancheranno incontri e laboratori di tutti i tipi: per prenotarsi è sufficiente accedere al sito della manifestazione ed effettuare la prenotazione online. 

Ecco nel dettaglio il programma della due giorni. 

Le buone maniere a Natale

Ore: 10:00 – 10:45

A Natale non sono concessi errori: la nostra esperta Fiammetta Fadda, insieme a Beatrice Prada, stylist de La Cucina Italiana, svelerà i segreti delle buone maniere per le vostre tavole delle Feste, partendo dalla scelta della tovaglia. In collaborazione con Blumarine Home.

Un Panettone Buonissimo!

Ore 11:30 – 12:30)

Si può rendere ancora più buono il dolce più amato delle Feste? Ci penserà Joëlle Néderlants, responsabile della nostra Cucina, con delle decorazioni golosissime!

Biscottini di Natale

Ore 14:00 – 15:00 – Ore 15:30 – 16:30

Tanti biscotti da far decorare ai bambini per entrare nello spirito delle Feste! Un momento di divertimento per i più piccini, insieme al pasticcere de La Scuola de La Cucina Italiana, Emanuele Frigerio.

Damiano Carrara

Ore: 17:30 – 18:30

Damiano Carrara, giudice idolo di Bake Off Italia, presenta il suo nuovo libro intitolato “Nella vita tutto è possibile”. Sarà possibile incontrarlo ed acquistare la propria copia autografata!

Brindiamo insieme

Ore 19:00 – 20:00

All’aperitivo di Natale non può mancare lo champagne. Noi iniziamo a brindare con voi insieme a Veuve Clicquot.

Christmas Social Dinner (Ore 19:30).

Come ve la cavate con i primi piatti? Venite a cucinare con la redazione e il nostro chef Cesare Gasparri uno speciale menu in collaborazione con Emiliane Barilla. Prima tutti ai fornelli per imparare come preparare insieme tre piatti a base di pasta all’uovo con i quali stupirete i vostri ospiti al pranzo di Natale: Grattoni risottati con ragù di mare, un sorprendente timballo di rose e le più amate, le tagliatelle alla bolognese. E al termine, ci siederemo tutti insieme a cena per festeggiare un #BUONISSIMONATALE

L’arrosto di Natale

Ore: 11:00 – 13:00

Se sulle vostre tavole di Natale l’arrosto non manca mai, vi aspettiamo per scoprire i suoi segreti, insieme allo chef de La Scuola de La Cucina Italiana Marco Olivieri e Nicolò Palazzo, responsabile dei banchi dei freschi per Eataly Smeraldo.

Fiori e ghirlande di Natale

Ore 11:30-12:30

Divertiamoci preparando ghirlande e decorazioni floreali natalizie insieme a Roberta e Nadia di Fiore Urbano.

Natale in famiglia

Ore 11:00 – 13:00

Ore 15:30 – 17:30

Non c’è niente di più bello che stare con i propri cari durante le Feste! Nicol Pucci, chef de La Scuola de La Cucina Italiana, guiderà adulti e piccini nella preparazione di deliziosi dolcetti di Natale.

Sfida al miglior cappelletto

Ore 14:30 – 16:00

Una lezione su uno dei piatti imprescindibili delle Feste, i cappelletti, con lo chef Marco Olivieri, per condividere curiosità e consigli sulla loro preparazione. Dopo la lezione, tre squadre, capitanate da tre nonne speciali, si sfideranno in una gara all’ultimo cappelletto: chi riuscirà a chiuderli meglio e preparare i più belli?

Dolce Natale

Ore 16:30 – 17:30

La tripla torta alla crema e frutti rossi è il dolce di Natale protagonista della nostra copertina di Dicembre. Ve lo presentiamo dal vivo in entrambe le sue preparazioni: per esperti o in versione facile!

Master Class Abbinamenti di birra per un aperitivo di Natale perfetto

Ore 17:30 – 18:30

Venite a scoprire gli abbinamenti perfetti per i vostri aperitivi di Natale. Uramaki all’italiana, focaccia barese, insalata invernale con uovo cotto a bassa temperatura: potrete assistere alla preparazione delle ricette e degustarle insieme alle birre del Birrificio Angelo Poretti, raccontate dal beer expert che vi guiderà alla scoperta dei loro profumi e sapori.

Buonissimo Natale: aperitivo finale

Ore 18:30

L’aperitivo per augurarci un buonissimo Natale con un brindisi finale, ancora una volta insieme allo champagne Veuve Clicquot e alla sua Grande Dame Caterina Ceraudo, del Ristorante Dattilo a Strongoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>