Gastronomia, arrivano i corsi gratuiti con Eric Vassallo

di Fabiana Commenta

Appuntamento con la gastronomia da Eataly con i corsi gratuiti tenuti da Eric Vassallo responsabile per conto di Eataly di attività educative legate alla storia e alla cultura del cibo, ma anche docente del progetto didattico di Master of Food di Slow Food.

Gli incontri didattici gratuiti per pensionati si terranno nella città di Genova in tre giornate diverse, il 16 ottobre, il 27 novembre, il 12 dicembre. 

Italia quanto sei lunga!

Martedì 16 ottobre

Martedì 16 ottobre | dalle 15.30 alle 17.00 | Aula Didattica

Dopo Terra Madre e il Salone del Gusto, si discute ancora della biodiversità l centro della questione cibo. 

Stavolta si parla di biodiversità…tutta italiana con una cucina estremamente varia anche in base ai diversi prodotti richiesti e imitati in tutto il mondo. 

I formaggi d’alpeggio, un patrimonio da salvaguardare

Martedì 27 novembre | dalle 15.30 alle 17.00 | Aula Didattica

 Prenota ora

Un viaggio fra tre regioni alpine per capire e conoscere il gusto della montagna attraverso il lavoro del pastore-casaro e delle sue vacche autoctone: tutto verrà affrontato con uno sguardo all’altra montagna, l’Appennino.

Dolce, un sapore trasversale

Mercoledì 12 dicembre | dalle 15.30 alle 17.00 | Aula Didattica |  Prenota ora

Tempo di feste e tempo di dolci. In questo occasione di parlerà del dolce nelle sue varie espressioni, dal miele alla frutta, dallo zucchero di canna a quello di barbabietola. L’incontro sarà volto ad analizzare lo studio del sapore dolce in tutte le sue varie espressioni. 

Oltre alla prenotazione online, è possibile  accedere agli incontri gratuiti prenotandoti al Box Informazioni di Eataly o telefonando al numero 010 8698721.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>