Oasi WWF gratis il 19 maggio

di Redazione Commenta

 Se amate la natura, e volete visitare alcune tra le oasi naturali più belle di tutta Italia, segnate in agenda la giornata di domenica 19 maggio perché sarà possibile ammirare le Oasi WWF a titolo gratuito.

Grazie all’iniziativa WWF, tutti i visitatori e gli amanti della natura potranno visitare i boschi e avvistare la flora e la fauna tipica dell’ambiente, si potranno ammirare i fenicotteri e le anatre selvatiche nei laghi e fiumi del Paese, si costruiranno nidi simili a quelli dei volatili che siamo abituati a vedere e che non conosciamo, si fotografano fiori e farfalle e si liberano rapaci e tartarughe marine che hanno intrapreso una terapia di cura nei centri WWF. Oltre alle Oasi, il WWF dà modo a tutti i cittadini di poter prendere parte ai percorsi sensoriali, agli spettacoli e alla land art, ai concerti e ai pic-nic golosi e rispettosi della natura e, inoltre, farà sì che tutti possano curiosare tra i mercatini biologici per acquistare qualche chicca.

Ecco l’invito che il WWF ha esteso a tutti gli amanti della natura:

Tra le tante attività in programma, laboratori scientifici per grandi e piccoli all’Oasi di Macchiagrande sul litorale laziale, messa a dimora piante acquatiche all’Oasi Stagni di Focognano nella piana fiorentina (Campi Bisenzio), attività di birdwatching all’Oasi la Francesca (Carpi), a Vicenza agli Stagni di Casale presentazione del progetto per la creazione di un corridoio ecologico, al Lago di Alviano numerosi eventi a chiusura dell’Umbria Water Festival, laboratori di cartapesta leccese all’Oasi Le Cesine, in Salento, inaugurazione del nuovo vivaio alle Gole del Sagittario in Abruzzo e Land art ai campi flegrei al Cratere degli Astroni con ben 60 opere esposte. E’ stata rimandata a domenica 26 invece la visita guidata al Sentiero Natura WWF di Mancabrot-Lac di Montesel in Trentino con degustazione prodotti tipici locali. E sabato 25 con Fulco Pratesi la sezione Sud Milano festeggia i trent’anni di attività con un convegno e un concerto a San Donato.

Per chi volesse partecipare agli appuntamenti, WWF mette a disposizione un elenco completo delle attività e delle strutture sul sito internet www.wwf.it/oasi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>