Cosmetici fai da te, impacco antiocchiaie per risparmiare

di Redazione 3

Se avete un viso spento e avete bisogno di sgonfiare i vostri occhi provati dalla mancanza di sonno e dallo stress, ecco qualche rimedio naturale antiocchiaie fai da te che potrete realizzare da sole per risparmiare sull’acquisto di creme e lozioni, troppo spesso inefficaci e costosissime.

Per realizzare l’impacco antiocchiaie naturale, uno dei più famosi e amati dalle donne che soffrono di questo piccolo inestetismo del viso, dovrete procurarvi due bustine di tè usate (se volete rendere l’impacco ancora più efficace vi consigliamo di utilizzare il tè verde) e applicarle sugli occhi ogni giorno. Per risparmiare, potrete effettuare l’impacco subito dopo la colazione o la merenda prima di fare colazione. E’ importante che i vostri occhi non siano truccati e che siano perfettamente puliti in modo da non infiammarli a causa del mascara o della matita per occhi. Sdraiatevi, rilassatevi e lasciatele sugli occhi per quindici o venti minuti. Applicate l’impacco quando ne avete bisogno, una sola volta al giorno.

Oltre all’impacco antiocchiaie, potrete applicare un tonico idratante per contorno occhi fai da te. Questo impacco antiocchiaie naturale per risparmiare potrà essere realizzato con dell’olio extravergine di oliva. Prendete un batuffolo di cotone, versateci sopra dell’olio di oliva e passatelo attorno agli occhi. Applicate il tonico idratante ogni mattina prima del trucco.

Oltre ai rimedi naturali che vi abbiamo proposto potrete applicare del correttore color pesca sotto gli occhi o un ombretto minerale color pesca e poca crema idratante grazie alla quale potrete rendere più morbido e cremoso l’ombretto.

Combattere le occhiaie sarà ancora più semplice se seguirete qualche piccolo accorgimento, consigli di bellezza che potrete realizzare ogni giorno. Per combattere le occhiaie e migliorare l’aspetto della vostra pelle potrete bere molta acqua naturale e fresca, limitare la caffeina e l’alcol durante il giorno e riposare almeno otto ore di notte al giorno.

Photo Credits | Thinkstock

 

 

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>