Scrub con il sale per il viso, la ricetta casalinga

di Fabiana Commenta

Luminoso e pulito: come avere la pelle del viso riposata e senza difetti? È indispensabile ricorrere di tanto in tanto allo scrub del viso che contribuisce a eliminare la pelle morta eliminando lo strato superficiale della pelle restituendo immediata luminosità al viso. 

scrub corpo fai da te

Dato che in effetti è un vero e proprio trattamento meccanico, lo scrub dovrebbe essere fatto con una certa accortezza visto che è un trattamento che sfrutta le particelle granulose per eliminare materialmente la parte già superficiale della pelle. 

E se spesso e volentieri ci affidiamo alle mani esperte dell’estetista, è anche vero che di possiamo provare a preparare uno scrub tutto naturale in casa, risparmiando e ottenendo ottimi risultati. 

Ecco la ricetta e le modalità di uso dello scrub per il viso preparato con il sale. 

Cominciate a pulire accuratamente il viso. Passatevi sopra un batuffolo di cotone imbevuto di acqua micellare non irritante. 

L’acqua macellare è perfetta se avete la pelle mista, la pelle delicata delicata o molto secca: in ogni caso asciugate perfettamente il visto con l’aiuto di un panno in microfibra. 

Ora preparate lo scrub. Versate all’interno di una ciotolina un paio di cucchiai di sale: aggiungete all’interno dell’olio di mandorle oppure dell’olio extravergine di oliva altrettanto idratanti. 

Potrete anche scegliere dell’olio di argon oppure del burro di mango. Dovrete mescolare con cura fino a quando non avrete ottenuto una consistenza piuttosto cremosa. Applicate lo scrub direttamente sulla pelle massaggiando con dei massaggi di carattere personale. 

Potrete utilizzare lo scrub anche sul resto del corpo. Lasciate agire per qualche minuto lo scrub e poi sciacquate con cura con acqua abbondante. 

crema idratante. Idratate il viso e il corpo con una buona crema idratante ricordando che l’idratazione è estremamente importante per il benessere della pelle. E per un momento di relax totale per la vostra beauty routine, regalatevi una bella tisana detox.

SCRUB ECONOMICO PER LE MANI, LA RICETTA CASALINGA

photo credits | thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>