Cosmetici fai da te, maschera contro i punti neri

di Redazione 3

 Prendersi cura della propria pelle è sempre un gesto importante che è bene fare di frequenza; per essere belle, però, non è necessario spendere molto denaro. Per essere belle, e risparmiare sull’acquisto dei prodotti per la cura della pelle del viso, ecco una ricetta per una maschera viso contro i punti neri.

Per fermare i punti neri e per far sì che la propria pelle abbia un aspetto sano e luminoso sarà necessario contare su pochi ingredienti low cost che potrete trovare in frigo o in dispensa e potrete usare da subito. Non ci credete? Ecco le nostre ricette.

Cannella e succo di limone
Per contrastare i punti neri e poter mostrare una pelle luminosa e sana, prendete un cucchiaio di cannella in polvere e spremete un limone. Unite il succo di limone alla cannella fino a formare una pasta compatta. Stendete la pasta di cannella e limone sul viso, lasciate agire per una decina di minuti e poi sciacquate il tutto con acqua tiepida.

Cetriolo e zucchero
Fermate i punti neri con una maschera fai da te al cetriolo e allo zucchero. Tagliate a pezzetti il cetriolo e sminuzzatelo con un coltello a pezzi piccolissimi. Unite al composto un cucchiaio di zucchero semolato e mischiate i due ingredienti con un cucchiaio. Stendete il compsoto sul viso e lasciate agire per dieci minuti, al termine dei minuti di posa sciacquate il tutto con acqua fredda.

Uva
Nonostante non sia di stagione, l’uva può aiutarvi a ridurre la comparsa di punti neri e a farvi riacquistare una pelle luminosa e sana. Prendete un grappolo d’uva, tagliate a metà a chicchi e usate l’interno dei chicchi per formare una leggera crema fresca. Mettete la crema su tutto il viso senza avvicinarvi troppo alla zona del contorno occhi e lasciate agire la crema per venti minuti. Dopo l’attesa, sciacquate il viso con acqua tiepida.

Photo Credits | Thinkstock

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>