Regali di Natale 2012 low cost: scrub fai da te

di Redazione 1

Se siete a corto di idee e temete di accogliere amiche e colleghe a mani vuote, ecco un’idea regalo low cost ma comunque gradita che piacerà a tutte le vostre amiche e vi permetterà di presentare un regalo unico e originale fatto da voi: lo scrub corpo fai da te!

Per preparare il vostro scrub corpo fai da te al cacao e sale vi serviranno un cucchiaino di cacao, un cucchiaino di sale fino, un cucchiaino di bicarbonato, un cucchiaio di olio di oliva o dell’olio di mandorle. Mescolate il tutto insieme con un cucchiaio e mettete il vostro composto nel barattolo di vetro che avrete precedentemente pulito e fatto asciugare con cura.

Se invece volete un’alternativa golosa, preparate per le vostre amiche uno scrub per il corpo allo zucchero e miele. Per realizzarlo vi servirà un cucchiaino di zucchero, due cucchiaini di miele, due cucchiai di olio d’oliva o di olio di mandorle. Mischiate il tutto con un cucchiaio e mettetelo nel vasetto di vetro che avrete lavato e asciugato con cura.

Quando avrete inserito i vostri scrub all’interno del vasetto di vetro, chiudete la confezione, prendete dei quadrati di stoffa (sceglietela fantasia o rossa, in stile natalizio) e dello spago. Mettete la stoffa sopra il tappo di chiusura, prendete un pezzo di spago e legate saldamente la stoffa attorno al tappo in modo che lo copra completamente. Per completare il pacco, prendete delle etichette per conserve e scrivete il nome della vostra amica o collega di lavoro. Aggiungete poi qualche piccola decorazione: mettete dei rametti di vischio tra lo spago e il barattolo o, in alternativa, scegliete del buon rosmarino, del pingitopo o la classica coccarda colorata che potrete attaccare sul tappo.

La vostra amica potrà conservare lo scrub in frigo e usarlo per un bagno rilassante e profumato! Buon Natale low cost a tutti!

Photo Credits | folklifestyle

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>