Dolci di Halloween: Biscotti di ragno

di Redazione Commenta

Fra qualche giorno arriverà un lungo ponte da dedicare alla famiglia e agli amici, due giorni in più rispetto al solito week end che allungano l’atmosfera spaventosa di Halloween. I bimbi sono a casa e l’occasione è perfetta per creare con loro questi golosi biscotti a forma di ragno.

Realizzarli è molto semplice tanto che si potrà permettere ai bimbi di collaborare durante tutta la fase della preparazione. Per realizzare i biscotti al cioccolato a forma di ragno serviranno: dei biscotti al cioccolato ripieni di crema alla vaniglia (tipo Ringo o Orego), una tavoletta di cioccolata da sciogliere (al latte o fondente), dei fili di liquirizia, Smarties.

Prendete la vostra tavoletta di cioccolata (una da 100 grammi basterà per 4 biscotti circa) e fatela sciogliere a bagnomaria in un tegame. Preparate un vassoio dove potrete appoggiare i biscotti bagnati nel cioccolato e prendete i vostri biscotti. Bagnateli da ogni lato e metteteli su un vassoio, quando avrete finito fateli riposare in frigorifero per far sì che il cioccolato si indurisca. Quando saranno pronti (ci vorranno un paio di ore) chiamate i vostri bimbi e fateli divertire con una veloce e divertente composizione.

Tagliate i fili di liquirizia della stessa lunghezza (circa 5 centimetri) e infilateli nel corpo del ragno, ricordate che ogni ragno dovrà avere otto zampe, quattro per lato! Quando avrete finito, pendete i vostri Smarties e attaccateli per formare gli occhi dei vostri ragnetti, per attaccarli potrete utilizzare della marmellata di albicocca che preleverete da un vasetto con la punta di un coltello.

I vostri ragni sono pronti: se l’ambiente di casa è troppo caldo metteteli a riposare fuori o in frigorifero, questo farà sì che il cioccolato non si sciolga e il loro aspetto risulti intatto fino al momento della loro consumazione. Auguriamo un Halloween spaventoso a voi e ai vostri bimbi!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>