Inviare sms, dai cellulari e dal web anche gratis

di Laura 5

Ormai su internet si vedono sempre più siti web che promettono ai propri visitatori la possibilità di inviare sms gratis da internet dopo essersi registrati sul sito, spesso però quando si cerca di inviare sms gratuiti da questi siti ci vengono mostrati messaggi che ci informano che il servizio “non è momentaneamente disponibile” oppure per inviare degli sms occorre acquistare dei contenuti. Sarà solo una scusa per far iscrivere i visitatori sul proprio sito?

Allora affidiamoci ai siti degli operatori mobili.

I clienti Tim hanno la possibilità di inviare fino a 5 SMS gratis al giorno verso clienti Tim. Occorre registrarsi al sito per inviare sms gratis, bisogna quindi essere clienti TIM e registrarsi al sito. Si ha la possibilità di inviare 5 SMS gratis al giorno. Verso quali operatori è possibile inviare messaggi gratis dal sito di TIM? Al momento solo verso clienti dello stesso gestore.

Procedura per iniziare a inviare messaggi dal sito di TIM:

1. Avere un numero TIM.
2. Registrazione al sito.

Cliccare su”Registrati” e seguire le istruzioni.

Terminata la procedura di registrazione inserite “username” e “password” per fare il login al sito quindi cliccare su SMS e si può iniziare a inviare SMS gratis verso i nostri amici Tim.

Anche Vodafone non è da meno, però gli sms sono gratis solo verso altri Vodafone. 10 SMS gratis al giorno verso tutti i numeri del gestore in questione.

Procedura:

Registrare la propria SIM online per inviare gratis messaggi verso tutti i numeri Vodafone Italia, fino a 360 caratteri. Se il messaggio è lungo, verrà suddiviso in automatico in più SMS di 160 caratteri ciascuno. Chi riceve il messaggio visualizza il numero del mittente registrato al sito e potrà rispondere direttamente al numero di cellulare di chi lo ha spedito.

Quando si superano i 10 SMS al giorno, il servizio viene interrotto per un breve periodo e si potrà accedere nuovamente al servizio dopo 24 ore.

E per chi non ha il pc sempre a disposizione? ecco un’offerta di Wind per inviare messaggi, foto ed immagini a tutti! Messaggi Free permette di inviare fino a 250 SMS ed MMS dall’Italia verso i telefonini di tutti gli operatori nazionali, per 30 giorni a soli 4 euro. Messaggi Free è attivabile fino all’ 8 febbraio 2009 e si può rinnovare anche una seconda volta.

Commenti (5)

  1. Bell’ articolo, ma penso ci sia un errore: dal sito della Tim si possono inviare sms solo verso operatore Tim.

  2. Dimenticavo, gli sms dal sito tim sono 5 al giorno, non 10.

  3. Le offerte a volte cambiano di giorno in giorno. Grazie per la preziosa precisazione Paul Serious.

  4. Confermo che per tim sono 5 sms e solo verso altri tim. Ed e` da parecchio che non cambia offerta. Ciao.

  5. Abbiamo cambiato la riga con la precisazione. Grazie per la collaborazione, provvederemo a cambiare l’articolo o farne altri nuovi nel momento in cui le offerte cambino. Ovviamente siamo ben lieti di seguire sempre le vostre segnalazioni. Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>