Ricette economiche: frullati alla frutta per una merenda low cost

di Redazione Commenta

 Se volete consumare una merenda gustosa e facile da realizzare, ecco alcune ricette economiche che faranno al caso vostro e che saranno perfette per gli adulti e i bambini di tutte le età. Per realizzarle, sarà necessario aprire il frigo e scegliere la frutta che più amate per preparare dolcissimi frullati estivi.

Ecco le ricette economiche per i frullati più dolci e low cost, perfetti per l’estate:

Frullato al cioccolato fruttato
Versate nel frullatore 200 ml di latte, una pesca tagliata a pezzetti e un cucchiaio di cacao amaro in polvere. Frullate il tutto a massima velocità per qualche minuto e poi assaggiate il vostro frullato. Unite lo zucchero al composto e frullate di nuovo. Versate in un bicchiere alto e spolverate con cacao amaro o qualche piccola scaglia di cioccolato.

Dolce frullato all’anguria
Tagliate una fetta di anguria e fatela a pezzetti. Mettete il tutto nel frullatore e unite, se vi piacciono e non siete intolleranti, cinque fragole. Frullate il tutto, assaggiate e, se necessario, dolcificate con dello zucchero. Se preferite, tritate al composto del ghiaccio in modo da ottenere una granita da consumare al cucchiaio. Al contrario, unite al composto lo yogurt per un dolce al cucchiaio.

Frullato ai frutti di bosco
Prendete 200 grammi di mirtilli, lamponi e more e frullate il tutto con 200 ml di latte. Unite lo yogurt se desiderate un risultato più morbido da consumare al cucchiaio o del ghiaccio per una granita ricca di proprietà benefiche.

Frullato alle mandorle e cocco
Recuperate la polpa da una noce di cocco molto piccola, unite 200 ml di latto di mandorle e frullate il tutto con il vostro frullatore. Versate il tutto in un bicchiere e decorate con mandorle pelate e polpa di cocco tritata.

I vegani potranno utilizzare il latte di soia. Per un risultato più corposo e un dolce da consumare al cucchiaio, unite al composto un po’ di yogurt: il frullato sembrerà subito più denso, perfetto per una merenda ancora più gustosa e golosa.

Photo Credits | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>