Phon, come usarlo in modo alternativo e risparmiare

di Redazione 1

Avete mai pensato che il phon, che usiamo comunemente per asciugare i capelli, potrebbe essere un valido aiuto in casa per risparmiare grazie ai suoi usi alternativi? L’aria calda emanata dall’asciugacapelli può rivelarsi utile in più di una occasione e allora andiamo a vedere quali sono gli usi alternativi del phon per farsi trovare pronti in caso di bisogno!

Intanto il phon potrebbe farvi risparmiare sulle scarpe nuove. In che senso? Molto spesso le calzature appena acquistate devono essere sformate altrimenti sono strette e fanno male. Grazie al phon risparmierete soldi e tempo, basterà indossare le vostre scarpe nuove con un calzino grosso e puntare il getto di aria calda sui piedi. Le scarpe si allargheranno e ci starete sicuramente più comodi. Il phon può essere utile anche per risparmiare sulla manicure: vi siete appena messe lo smalto ma avrete fretta di uscire? Puntate il getto di aria fredda sulle unghie, evitando di avvicinare troppo il phon alle mani, e in pochi minuti lo smalto sarà perfettamente asciugato e voi pronte ad uscire senza rovinare le vostre mani appena fatte.

10 ERRORI DA EVITARE PER UNA MANICURE CHE DURI A LUNGO

Ancora, tra gli usi alternativi del phon, quello che lo fa diventare uno strumento utile per togliere la colla dalle superfici. Riscaldate la zona che dovete pulire e la colla si staccherà con molta più facilità! Anche se dovete fare la ceretta fai da te il phon è utilissimo per risparmiare tempo: puntate l’aria calda sulle strisce e procedete!

Foto | Thinkstock

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>