10 errori da evitare per una manicure che duri a lungo

di Redazione Commenta

La manicure consente di avere mani sempre perfettamente curate ma siccome per farla occorrono un bel po’ di soldini, ecco che diventa necessario fare in modo che duri più a lungo possibile per risparmiare a lungo termine senza rinunciare alla perfezione delle vostre mani. Vi elenchiamo 10 errori da evitare per una manicure che duri a lungo, ricordandovi poi che, per tagliare ulteriormente i costi, è possibile optare anche per la manicure fatta in casa, economica e facile da fare.

1. Non usare l’acetone

L’acetone è deleterio per la salute delle unghie perché le indebolisce. Una volta ogni tanto potete utilizzarlo ma in generale è meglio se optate per prodotti senza acetone che salvaguardino la salute delle unghie non indebolendole.

2. Non tagliare le cuticole

Le cuticole non vanno mai tagliate perché facendolo si espone le unghie al rischio di infezioni e arrosamenti di vario genere. Per cui, se volete che la vostra manicure duri più a lungo, cercate di non tagliarle ma ma di usare un olio apposta che possa mantenere in salute il contorno delle vostre unghie.

MANICURE FATTA IN CASA PER RISPARMIARE

3. Non dimenticare il rinforzante

Lo smalto rinforzante è fondamentale se volete unghie perfette e in salute per cui non dimenticate mai di utilizzarlo, sarebbe un errore molto grave. Le unghie deboli si sfaldano con molta facilità e rovineranno la vostra manicure.

4. Non sbattete a destra e a manca

Cercate di fare attenzione ai movimenti, evitando di fare sbattere le vostre unghie ovunque: è il modo più facile per romperle e rovinarle!

5. Non tagliate le unghie nei momenti a rischio

E per momenti a rischio si intende per esempio quelli in cui l’unghia è più debole. Vietato tagliare le unghie dopo avere fatto un lungo bagno, sono troppo morbide e si rovinerebbero.

6. Non tenere le unghie troppo lunghe

Tra i 10 errori da non fare per una manicure che duri più a lungo possibile c’è anche quello di evitare di tenere le unghie troppo lunghe: generalmente unghie troppo lunghe sono deboli e più soggette a rompersi, per cui cercate sempre di mantenervi sulla media lunghezza, senza esagerare.

7. Non scordate indossare i guanti

In inverno, quando le basse temperature rovinano la pelle e le unghie, ma anche durante le pulizie di casa: indossate sempre i guanti che proteggeranno la vostra manicure in modo perfetto!

8. Non usare sapone con alcol

Non usare sapone a base di alcol perché indebolisce le unghie e le rende più fragili, disidratandole. Utilizzate sempre saponi neutri che non rovinino la vostra manicure.

SCRUB ZUCCHERO E LIMONE FAI DA TE PER MANI CURATE E MORBIDE

9. Non usare sempre lo smalto

Lo smalto è fantastico e rende le vostre mani perfette ma cercate di non usarlo sempre e date modo alle vostre unghie di respirare. In questo modo avrete unghie rafforzate e manicure che durerà più a lungo!

10. Non sottovalutare l’importanza dell’idratazione

Le unghie, così come la pelle delle mani, va idratata perché gli agenti atmosferici esterni – caldo eccessivo, vento e freddo – le mettono a dura prova. Per cui cercate sempre di idratarle nel modo corretto, vedrete che saranno più in salute!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>