Natale 2011: biglietto di auguri pop up fai da te

di Redazione Commenta

 Se avete già iniziato a fare i vostri regali di Natale e avete pensato di acquistare dei biglietti per gli auguri natalizi avrete sicuramente notato come il loro prezzo abbia ormai raggiunto quote stellari (spesso un biglietto decorato può arrivare anche a 4 o 5 euro). Come riuscire dunque a risparmiare qualche euro divertendosi e mettendo alla prova la propria creatività? Date un’occhiata a questi consigli che vi illustreranno come creare un biglietto di auguri pop up!

Per realizzare il vostro biglietto di auguri avrete bisogno di pochissimo materiale e, se volete, potrete anche riutilizzare vecchi pezzi di carta a utilizzare per un collage low cost e assolutamente green.

Per creare il vostro biglietto di auguri pop up vi serviranno pochi materiali: tre fogli di carta colorata (scegliete voi la grandezza), un paio di forbici, della colla, qualche gel glitter per carta.

Scegliete un piano di lavoro e posate il vostro primo foglio (noi vi consigliamo di sceglierlo di colore giallo), posate sopra il vostro secondo foglio (meglio se blu) e iniziate a intagliare delle piccole stelle con le forbici inserendo la punta nel foglio e tagliando piccoli triangoli ravvicinati. Quando avrete terminato, girate il foglio blu al contrario e stendete della colla. Incollate il foglio blu a quello gallo: avrete così un bellissimo cielo stellato.

Prendete ora il terzo foglio (sceglietelo verde visto che sarà il vostro albero di Natale) e piegatelo. Mettete il vostro foglio quadrato verde sul tavolo girandolo di 90 gradi (sarà un rombo). Piegate il foglio seguendo la tecnica del Kusudama (trovate qui un breve tutorial) e incollatelo verso il centro in modo che aprendo il vostro albero possa risaltare e “saltare fuori” dal biglietto.

Prendete il vostro gel glitter e applicatelo su tutto il biglietto creando decorazioni attorno alle stelle (con il glitter dorato) oppure qualche glitter silver sulle pieghe dell’albero di Natale.

Photo Credits | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>