Natale fai da te: candy cane da appendere

di Redazione 2

Il Natale si avvicina e si scatena in tutti gli amanti del bricolage e del fai da te la voglia di creare decorazioni natalizie da appendere sull’albero e da regalare ad amici e parenti. Per aiutarvi a creare gli oggetti più carini e semplici abbiamo pensato di accompagnarvi fino alla Vigilia con idee sfiziose e davvero originali. Pronti? Ecco la prima: un soffice candy cane per l’albero di Natale.

Il candy cane è il classico bastoncino di zucchero natalizio rosso e bianco: molto famoso in America, è poi arrivato anche da noi trovando spazio nelle credenze e sull’albero di Natale prima di essere consumato. Oggi però vi insegneremo a crearne uno non commestibile con pochi ed economici materiali.

Per realizzare il candy cane per l’albero di Natale vi servirà lana bianca, lana rossa, un filo di ferro, un nastrino di stoffa rosso e un paio di forbici.

Prendete il filo di ferro e curvate l’estremità grazie alla quale potrete appendere il vostro candy cane sull’albero di Natale. Quando avrete creato o scheletro del vostro bastoncino prendete la lana rossa e bianca (calcolate un metro, potrete poi tagliare via il resto quando avrete scelto la lunghezza del vostro candy cane, anche in proporzione alla grandezza dell’albero di Natale). Iniziate ad attorcigliare entrambi i colori facendo bene attenzione che il bianco e il rosso si alternino perfettamente, quando avrete finito fermate il vostro lavoro con un nodo ad entrambe le estremità agganciando la punta del filo di ferro all’interno del vostro nodo.

Quando avrete completato questo passaggio rifinite il vostro candy cane con un nastrino (sceglietelo del colore che preferite, in accordo con il resto del vostro albero di Natale) legandolo alla metà del candy cane e facendo un fiocco. Ora il vostro bastoncino è pronto per essere appeso sul vostro albero!

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>