Cosmetici fai da te, terra abbronzante per risparmiare

di Redazione Commenta

 La bella stagione si avvicina e, nonostante la pioggia che cade incessantemente su tutto il Paese, è bene iniziare a pensare alla tintarella e a come sfoggiare un colorito abbronzato e luminoso. In attesa che le temperature siano più calde, ecco la nostra ricetta semplice e low cost per preparare una terra abbronzante fai da te senza spese e costi.

Per realizzare la vostra terra abbronzante fai da te vi serviranno un piccolo contenitore per la conservazione del vostro cosmetico fai da te, un ombretto illuminante, del cacao in polvere o della cannella in polvere.

Per realizzare il vostro abbronzante fai da te dovrete sbriciolare l’ombretto illuminante in un contenitore e mescolarlo al cacao o alla cannella che avete in dispensa. Aggiungete il cacao o la cannella per gradi in modo da poter controllare l’intensità dell’abbronzatura che volete applicare sul vostro volto. Applicate il composto con il pennello che usate di solito durante la stesura di un fondotinta in polvere o una terra. Conservate il vostro prodotto in una confezione vuota in plastica.

Ora che avrete realizzato e applicato il vostro abbronzante fai da te, perché non realizzare anche il vostro illuminante fai da te da sfoggiare durante una serata speciale? Per realizzare il vostro illuminante fai da te vi servirà un ombretto dorato e brillante (potrete usarne uno in cialda o in pigmenti liberi, a voi la scelta!) e una goccia di fondotinta. Applicate una goccia di fondotinta sul dorso della mano e, con un pennellino, applicate dell’ombretto dorato luminoso, lavorate il tutto con un pennello per ombretto o per sfumature (usate anche il dito se vi sentite più comode) e applicate sulle guance subito sotto l’occhio.

Cosa ne dite? Vi sono piaciuti i nostri due cosmetici fai da te? Conoscete altre soluzioni per rendere più colorata e fresca la vostra pelle? Svelateci i vostri segreti!

Photo Credits | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>