E’ nei nostri frigoriferi, lo usiamo per preparare torte golose, per addolcire il caffè e per fare colazione, ma poche sanno che il latte, un alimento fondamentale per la salute e il benessere del nostro corpo, è anche utile uno tra gli ingredienti più importanti nella cura della nostra bellezza. Aprite il frigo e preparate con noi le maschere viso fai da te.
Il latte che consumiamo abitualmente è ottimo per prenderci cura della pelle del viso e del corpo ma, per risparmiare, vi proporremo oggi qualche ricetta che vi servirà per realizzare una pulizia del viso fai da te e qualche maschera di bellezza. Viso, pelle e non solo: il latte è utile per rafforzare anche le unghie per renderle più lucide e forti, pronte per uno smalto colorato e alla moda.
Pulizia del viso
Per pulire il viso, purificare la pelle e liberare i pori è sufficiente bagnare del cotone con un po’ di latte e passarlo sul viso e sul collo insistendo sulle zone in cui la pelle appare più grassa, in particolar modo sulla zona T (fronte, naso e mento). Dopo aver passato il cotone su tutto il viso, sciacquatevi la faccia con dell’acqua tiepida e tamponate con un asciugamano.
Maschera nutriente fai da te
Prendete una banana matura e schiacciatela dentro una ciotola. Aggiungete il latte e girate il tutto per qualche minuto. Quando il vostro preparato sarà pronto, applicate sul viso la maschera nutriente fai da te e lasciate riposare sulla pelle per qualche minuto. Sciacquate poi il viso con acqua tiepida e tamponate con l’asciugamano.
Volete un consiglio in più? Riempite una ciotola di latte e bagnate le dita dentro la ciotola. Lasciatele ammollo per qualche minuto e sciacquate le mani. Il latte darà alle vostre unghie un effetto gloss delicato e i nutrienti del latte rafforzeranno le vostre unghie.
Photo Credits | Thinkstock
Annachiara 3 Giugno 2013 il 22:25
che splendida idea! Mi sembra geniale non avrei mai detto di potermi curare in casa con dei cosmetici fai da te! Grazie mille ne parlerò a tutte le amiche 🙂
Giada Aramu 3 Giugno 2013 il 23:07
Grazie Annachiara! Viva il fai da te low cost 😉