Corso gratuito per chi sogna il cinema

di Redazione 3

Il mondo del cinema ha sempre un fascino particolare, quello che però frena molti appassionati che intendono fare sul serio è il prezzo dei corsi professionali, spesso davvero troppo alto. Finalmente arriva una buona notizia che piacerà a tutti coloro che vivano in Basilicata o che abbiano voglia di spostarsi per apprendere i segreti del cinema senza dover spendere un euro per la formazione.

Il corso si chiama “Ciak Basilicata” e la scadenza per le iscrizioni è stata fissata per il prossimo 30 giugno, un’occasione davvero imperdibile che darà modo a tutti gli appassionati di affrontare davvero il mondo delle riprese apprendendo così le competenze del filmmaker professionista. Il programma del corso sottolinea una formazione davvero completa seguendo il percorso di produzione in tutte le sue tappe: formulazione dell’idea, redazione del soggetto, stesura della sceneggiatura, spoglio e il piano di produzione, regia e montaggio. Il corso si svolge in un periodo di 6 mesi per 196 ore totali dove, al termine, verranno poi prodotti i cinque film scritti durante il corso, un’esperienza sicuramente unica e importante per iniziare la carriera di regista.

Il corso è aperto a 30 ragazzi, o ragazze, italiani o stranieri, dai 18 ai 35 anni, e che abbiano almeno un pc portatile con un programma di montaggio e un po’ di esperienza nel settore cinematografico o audiovisivo, a qualsiasi livello. Le candidature potranno essere inviate on line (per informazioni consultate il bando del concorso) e, dopo qualche giorno, si verrà contattati per l’esito di partecipazione. Chi avrà accesso al corso dovrà prendere parte alle lezioni che si svolgeranno nei fine settimana in modo da permettere a tutti di studiare e lavorare, due volte al mese a week end alterni, dalle ore 14.00 del venerdì fino alle ore 14.00 della domenica.

Tutti coloro che vorranno prendere parte all’evento e inviare la propria candidatura potranno farlo consultando il bando del sito ufficiale all’indirizzo: www.cinemadamare.com

[Photo Credits savonanews]

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>