Corsi gratuiti di autodifesa a Pregiato: un esempio da seguire

di Redazione 1

Una bella iniziativa per tutte le donne della circoscrizione di Pregiato nata grazie all’iniziativa ideata dal consigliere delegato alle Pari Opportunità, Annalisa Della Monica, potrà finalmente offrire a tutte le donne un corso di autodifesa tutto al femminile, un modo per aiutare le donne a difendersi dalle aggressioni e a gestire al meglio i momenti di panico; un’opportunità importante e non l’unica a disposizione delle donne.

OItre al centro di Pregiato, a far sentire le donne più sicure ci ha pensato anche la bella città di Roma che ha in programma dal prossimo settembre un corso gratuito di 8 lezioni che si svolgerà ogni sabato dalle ore 10 alle ore 12. Il corso è completamente gratuito anche se sarà sufficiente versare la quota di 25 euro per l’assicurazione sanitaria, un documento fondamentale per partecipare al corso insieme a un certificato medico di sana e robusta costituzione.

Il percorso offerto dagli organizzatori del corso si propone come un’occasione utile per imparare a gestire aggressioni improvvise gestendo inoltre emozioni e paure per rafforzare invece la fiducia in se stesse e mantenere la lucidità rispondendo all’attacco subito con efficacia e prontezza. Oltre ai professionisti esperti delle attività motorie, sarà inoltre presente durante i corsi anche un Consulente di Psicologia dello Sport e delle Attività Motorie per gestire la componente psicologica del percorso che si svolgerà durante gli appuntamenti in sala.

Dal sito web che ha citato il progetto (dove potrete anche reperire tutti i dati per l’iscrizione) potrete leggere gli obiettivi proposti dal programma e scaricare l’allegato del progetto. In breve, ecco alcuni dei principi che verranno affrontati durante il corso:

  • L’agilità
  • La flessibilità
  • La resistenza
  • Il miglioramento delle abilità motorie
  • La coordinazione
  • L’equilibrio
  • La Difesa Personale
  • Un’acuta attenzione visuale a 360°

Le iscrizioni al corso sono già aperte e sarà possibile prenotare il proprio posto in vista dell’inizio dei corsi.

[Photo Credits beijing.kids]

Commenti (1)

  1. scrive:I think that is among the such a lot significant inmitfaroon for me. And i’m satisfied studying your article. However wanna observation on some common issues, The site style is perfect, the articles is in point of fact nice : D. Good task, cheers

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>