Mamme e Lavoro: corsi gratis on line per mamme indaffarate

di Redazione 1

Dalla collaborazione tra Nestlé, Associazione Onlus Working Mothers Italy (WMI) e l’agenzia di comunicazione Now Available dal canale di Youtube di Nesquik le mamme lavoratrici potranno assistere gratuitamente a una serie di corsi pensati appositamente per loro. Tutte le mamme potranno collegarsi al sito e seguire online e gratuitamente quattro video che avranno come tema principale le mamme e il lavoro.

I video creati per le mamme di oggi affronteranno alcuni tra i temi più scottanti: tra questi vi sono ad esempio la necessità di conciliare lavoro e famiglia, cercare di rispettare le proprie aspirazioni professionali e gli impegni familiari che ogni giorno costringono le donne a dover dedicare poco tempo a se stesse e il rapporto con i figli e con le loro esigenze. I quattro video, ognuno della durata di 75 minuti, saranno guidati dai consigli di Antonia Colasanti, psicoterapeuta e responsabile operativa di WMI, e Flaminia Fazi, la Responsabile Coaching WMI. I video sono accessibili a tutte e sono marcati dai seguenti titoli: Gestire ansia e stress tra famiglia e lavoro: la nuova sfida per le mamme, Migliorare la gestione del tempo: trucchi e consigli per gestire le attività personali, familiari e lavorative, Mamme imprenditrici per stare vicino ai propri figli: come trasformare un’idea in un’impresa, Aiutare i bambini a imparare: come insegnare tramite il gioco.

Il progetto dedicato al tema Mamme e lavoro è nato da un’esigenza comune, ossia quella di fornire un aiuto concreto alle mamme di tutta Italia che spesso, per cercare di mantenere in equilibrio il bilancio familiare o a volersi affermare come donne e professioniste, trovano un impiego nel campo che più amano ritrovandosi però a fare i conti con una casa e le esigenze di una famiglia intera da gestire. L’obiettivo del progetto è quello di promuovere e facilitare la comunicazione tra le mamme e i papà più attivi in rete sfruttando l’utilizzo del web e delle nuove tecnologie.

[Photo Credits askamum]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>