Web, corso gratuito per le mamme a Milano

di Redazione 1

 Le mamme milanesi potranno imparare a navigare in internet grazie ad un corso di formazione gratuito. L’iniziativa si chiama [email protected] ed è patrocinata dal Comune di Milano, in particolare dall’Assessorato alla Famiglia, Scuola e Politiche Sociali al fine di promuovere la conoscenza e l’utilizzo del web in un’era in cui internet ha preso il potere in ogni settore, eppure sono ancora molte le mamme che ignorano l’importanza di questo strumento, utile, ad esempio, per fare la spesa online,  iscrivere i figli a scuola, prenotare viaggi, fare operazioni bancarie o postali evitando estenuanti code agli sportelli, ma anche per la gestione da casa dell’attività lavorativa o per trascorrere il tempo libero. Il web offre alle mamme la possibilità di risparmiare tempo e di conciliare al meglio i tanti impegni quotidiani.

Inoltre, conoscere internet potrebbe anche essere un modo per imparare quali siano i rischi che un uso improprio degli strumenti informatici comporta per i loro figli. Una mamma che conosce il web può così fare in modo che il tempo che il figlio trascorre navigando sia tempo utilizzato bene, di qualità insomma, e che lo indirizzi sulla strada giusta per non farlo incorrere nei tanti pericoli che si nascondono in rete. Obiettivo di questi corsi gratuiti è quello di valorizzare il contributo che la tecnologia è in grado di offrire ad ognuno di noi, in questo caso alle donne, per migliorarne la qualità della vita. Affinchè tutte le mamme che hanno intenzione di partecipare a questi corsi possano farlo, queste potranno portare i loro bambini, senza avere il pensiero di doverli lasciare ai nonni, o dover pagare qualcuno che li accudisca, in quanto per tutta la durata delle lezioni i bambini saranno sorvegliati amorevolmente dalle operatrici per l’infanzia specializzate presenti sul posto.

Il corso [email protected] è stato realizzato all’interno del progetto f[email protected], di Responsabilità Sociale per le donne di Microsoft Italia e Acer realizzato in collaborazione con Cluster Reply, insieme al Centro di Formazione professionale Galdus, che offrirà fino al 2 dicembre 2010, presso la propria sede in via Pompeo Leoni n. 2, questo corso gratuito della durata di 4 ore tutti i martedì ed i giovedì, in doppia sessione, per andare incontro alle esigenze, lavorative e non, delle mamme. Le lezioni si svolgeranno dalle 9,00 alle 13,00 e il pomeriggio dalle 14,00 alle 18,00. Per ricevere informazioni maggiori e prenotarvi, potete rivolgervi al numero 02. 43.81.02.26 oppure visitate il sito del Comune di Milano.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>