Viterbo: corso gratuito per diventare baby sitter

di Redazione 1

La provincia di Viterbo ha creato un corso di formazione gratuito per tutte coloro che vogliono intraprendere il mestiere di baby sitter, un modo per formare personale professionale e inserirlo facilmente nel mondo del lavoro. Il corso è organizzato dall’Istituto Tecnico Industrale L. da Vinci sito in via A. Volta 26 e proprio qui tutti i partecipanti prenderanno parte alle lezioni dedicate all’assistenza di bambini normodotati e con disabilità, un momento di formazione importante volto a fornire le conoscenze necessarie per fornire assistenza sia al bambino che alla famiglia.

Il corso di formazione per baby Sitter avrà la durata di 120 ore durante le quali i partecipanti potranno prendere parte a un percorso di formazione in aula e mettersi poi alla prova in un tirocinio che verrà organizzato dal corso e che sarà diretto alle strutture educative della zona specializzate nella prima infanzia; il corso inizierà il 20 giugno prossimo e sarà totalmente gratuito. Per tutti i partecipanti la frequenza sarà obbligatoria e al termine del corso ognuno riceverà un attestato di frequenza valido ai sensi della legge n. 845/78 e della legge regionale n. 23/92. Il corso è aperto a 20 allievi maggiorenni (sia uomini che donne) che avranno rispettato i requisiti richiesti, cioé la cittadinanza italiana, oppure appartenenza ad uno dei paesi dell’unione europea, e diploma di scuola dell’obbligo. I cittadini stranieri dovranno produrre il titolo di studio con la traduzione e la dichiarazione di equipollenza rilasciata dal Ministero della Pubblica Istruzione, dovranno conoscere la lingua italiana, dovranno essere fisicamente idonei e non dovranno aver riportato condanne o procedimenti penali in corso.

Se siete interessati, visionate il bando del corso sui siti www.provinciavt.it oppure www.itsigvt.it, l’ultimo vi sarà anche utile per scaricare la domanda di ammissione al corso e scoprire tutte le procedure da svolgere per l’invio della pratica (c’è tempo fino al 3 giugno).

[Photo Credits reteimprese]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>