Pasqua e Pasquetta 2013 a Roma, eventi gratuiti e low cost

di Redazione Commenta

Pasqua e Pasquetta 2013 si avvicinano. Cosa si può fare a Roma nei due giorni di festa senza spendere troppo? Ecco alcuni eventi gratuiti e low cost, dai musei alle degustazioni gratuite delle eccellenze alimentari italiane.

A Roma, in occasione di Pasqua e di Pasquetta 2013, si indicono diversi eventi low cost e tanti luoghi di cultura aprono in via straordinaria. Le possibilità sono tante: noi abbiamo scelto per voi due idee per una Pasqua o una Pasquetta tanto soddisfacenti quanto economiche. Cominciamo da un evento che non potrà che interessare molto i più golosi.

Dal 29 marzo al 7 aprile, con Pasqua e Pasquetta giornate di punta, si svolgerà l’evento “Una passeggiata tra i colori e i sapori d’Italia”, che avrà luogo in Piazza della Pilotta e in Piazza Mastaitutti i giorni dalle ore 9 alle ore 20 e che permetterà a tutti coloro che parteciperanno di approfittare di degustazioni gratuite di una lunga serie di prodotti alimentari selezionati come eccellenze del made in Itay. Una grande e colorata mostra mercato in cui si potrà passeggiare tra mille profumi e mille sapori, concedendosi degustazioni senza dover svuotare il portafoglio.

La seconda idea che proponiamo per Pasqua e Pasquetta è di carattere culturale: Roma, inutile dirlo, propone una quantità sterminata di tesori di valore storico e artistico inestimabile. Oltre alle bellezze della città tanti musei saranno aperti in via straordinaria. Il Sistema Musei Civici di Roma Capitale proporrà iniziative speciali tutti i giorni fino a Pasquetta e tutti coloro che lo vorranno potranno visitare le tante mostre in corso come lo Sguardo inadeguato di Zizzola al Museo di Roma in Trastevere, L’età dell’equilibrio di Tiffany e Gallé nonché i capolavori dell’Art Nouveau ai Musei Capitolini. Due idee per delle giornate di festa all’insegna del gusto, della cultura e del passeggiare.

Photo Credits | Ho visto nina volare su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>