Pasqua 2012: orecchie da coniglio fai da te

di Redazione Commenta

le feste sono sempre il momento più amato da tutti i bambini soprattutto per i bambini che, lontani di scuola, finiscono per annoiarsi in fretta e voler trovare presto qualcosa da fare in compagnia dei fratelli, delle sorelle e dei genitori. Come solleticare la loro fantasia? Come far divertire i piccoli di casa? Oggi vi spiegheremo come aiutarli nella creazione di piccole orecchie da coniglio da sfoggiare durante il pranzo di Pasqua.

Per creare le vostre orecchie da coniglio vi serviranno pochissimi oggetti: tre fogli di carta (bianchi o colorati), due fermacampione, una pinzatrice, dei colori, una matita e delle forbici.

Per confezionare le vostre orecchie da coniglio prendete un foglio (meglio scegliere il cartoncino poiché più spesso) e appoggiatelo sulla testa del bambino, segnate con una matita la circonferenza della testa con una matita. Con le forbici tagliate lungo il segno che avrete disegnato a matita fino a creare una lunga fascia.

Prendete ora gli altri cartoncini e disegnate con una matita un orecchio da coniglio scegliendo voi la forma che vorrete dargli. Quando avrete scelto la forma preferita copiatela sull’ultimo foglio tagliando lungo gli stessi bordi. Alla base di entrambe le orecchie create un foro con la punta di una forbice e fate lo stesso sulla vostra coroncina. Tra le orecchie e la corona dovrete poi inserire i fermacampioni.

Ora che avrete le vostre orecchie da coniglio e avrete forato il cartoncino potete finalmente iniziare a decorare le vostre orecchie. Scegliete voi il look che volete regalare alle vostre orecchie: potete scegliere di colorare il cartoncino con tonalità accese e divertenti, potrete scegliere di disegnarle e poi colorarle rispettando il soggetto scelto o, se preferite, potrete scegliere di decorarle con materiali originali. Qualche spunto? Incollate stoffa, fiori finti, cotone (per un vero bunny-look), bottoni, carta di vario tipo e tutto ciò che volete. Quando avrete completato la decorazione inserite il fermacampione nelle orecchie e poi nella coroncina aprendo le due alette e fermate la coroncina con due punti di pinzatrice!

Photo Credits | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>