Notte della Taranta 2014, date e paesi del Festival Itinerante

di Redazione Commenta

Ha avuto inizio la nuova edizione del Festival Itinerante della Notte della Taranta 2014. Non tutti sanno, infatti, che un gran numero di artisti sono impegnati non solo per il concertone finale a Melpignano, ma anche in un gran numero di date ad agosto in vari paesi del Salento. Ecco il programma completo di date e location.

 La musica gratis è una consuetudine nel Salento. Grande interesse riscuote anche quest’anno la Notte della Taranta e il correlato Festival Itinerante 2014. Dopo le prime due tappe in programma del 5 e 6 agosto a Corigliono d’Otranto e a Castrignano dei Greci, oggi 7 agosto il festival toccherà Sogliano Cavour. Domani, 8 agosto, il festival itinerante della Notte della Taranta sarà a Zollino, il 9 a Cursi, il 10 agosto a Sternatia, l’11 agosto nel paese di Martignano, il 12 di agosto a Carpignano Salentino, il 13 a Calimera e il 14 di agosto a Lecce.

Prima della serata del concertone finale di Melpignano, che si terrà il 23 agosto prossimo, abbiamo ancora diverse tappe del festival itinerante nel Salento: dopo Lecce sarà infatti la volta di Alessano, il 16 agosto. Il giorno successivo il festival farà tappa a Soleto, il 18 agosto a Cutrofiano, il 19 a Galatina e infine il 20 agosto 2014 a Martano. Come hanno di recente dichiarato i direttori artistici Cappelletto e Torsello

Il festival itinerante non rappresenta più una semplice appendice del Concertone finale di Melpignano, ma diventa  a tutti gli effetti un importante  laboratorio di idee grazie a  progetti che coinvolgono artisti salentini e musicisti del panorama nazionale ed internazionale.

Tante date interessanti per ascoltare ottima musica gratis per tutti coloro che hanno deciso di passare le proprie vacanze estive nel Salento.

Photo Credits | quatar su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>