“Io Voto”: il concerto gratuito a Roma

di Redazione Commenta

Tutti pronti oggi per il grande concerto gratuito che si terrà alle ore 15.30 in Piazza del Popolo a Roma, un evento inserito nella lista degli appuntamenti gratuiti che si terranno in tutta Italia in occasione del Referendum, un momento importante che segnerà in due soli giorni, alcune delle questioni più spinose della politica e della società italiana.

Il concerto si chiamerà appunto “Io Voto” ed è un festival organizzato per sensibilizzare l’opinione pubblica romana stimoando l’interesse di tutti i cittadini verso l’impegno che li porterà alle urne il prossimo 12 e 13 giugno e, come avrete notato, sono molte le organizzazioni in tutta Italia che si sono mosse per organizzare eventi gratuiti e numerose promozioni soggiorno e di ristorazione per accendere l’interesse e la riflessione sugli argomenti del dibattito: acqua, energia atomica e leggittimo impedimento.

Tra gli altri eventi in organizzazione nei prossimi giorni, Io Voto vedrà la presenza di numerosi ospiti e artisti della musica italiana e del panorama culturale. Tra i nomi che abbiamo scovato sul web si citano la cantante Nathalie, Pierpaolo Capovilla del Teatro degli Orrori, Eugenio Finardi, Simone Cristicchi, Nadae Zen Circus, Frankie HI-Nrg, Francesco Baccini, Quntorigo, Piotta, Erica Mou, Enrico Capuano, Claudio Santamaria e molti altri. Gradite e molto attese anche le apparizioni video di alcuni protagonisti che, sebbene assenti materialmente al concerto, non hanno perso l’occasione di rivolgersi a tutti i partecipanti e far sentire la propria voce; tra questi vi saranno Ligabue, Ficarra e Picone e I Nomadi. Il concerto, come abbiamo già annunciato, inizierà alle ore 15.30 per concludersi a mezzanotte: ben oltre 8 ore di musica, letture, risate e intrattenimento, un appuntamento che non mancherà di analizzare i quesiti del referendum. Leggete il programma dell’evento e sfogliate la lista degli ospiti sul sito web ufficiale dell’evento: www.iovoto.net dove potrete trovare tutte le informazioni e l’appello degli organizzatori.

[Photo Credits travel.roro44]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>