Costumi Carnevale fai da te, Pierrot

di Redazione 3

Pierrot è uno dei costumi più classici, amati e nello stesso tempo economici, per cui è da cosiderarsi un’ottima soluzione se siete intenzionati a realizzarlo in casa per un Carnevale 2011 all’insegna del vero risparmio! In tanti possono trovarlo un po’ malinconico, eppure resta sempre un costume molto romantico, apprezzato e gradito anche dai più piccini, che con i loro dolci e sinceri sorrisi sapranno rendere divertente un simile costume dai contorni apparentemente tristi. Probabilmente l’allegria vi travolgerà quando vi sarete resi conto di quanto sia davvero economico creare con le vostre mani questo bel vestito, quindi prendete carta e penna ed annotate il materiale necessario!

Materiale

– una camicia (o una casacca) bianca abbastanza larga
– pantaloni bianchi
– tulle per realizzare il colletto
– 3 o 4 grossi bottoni neri
– cuffietta nera
– ballerine nere

Per il trucco

– borotalco o make up bianco per Carnevale
– matita nera per occhi
– ombretto rosa
– rossetto
– mascara nero

Trovare una camicia bianca larga, o comunque qualcosa di simile, come una casacca o una t-shirt, sarà molto facile. Se non doveste averla in casa, potete recarvi presso un mercatino dell’usato o in un mercato qualsiasi, e prendere naturalmente una taglia che non sia quella giusta ma una molto più grande della vostra! Una volta tolti i bottoni dall’eventuale camicia, dovrete cucire quelli grandi neri che avrete comperato.

Il tulle, invece, basterà arricciarlo per realizzare il colletto. Sul capo metterete una cuffietta nera molto semplice, a cui potete aggiungere, se vi va, una pallina su di un lato, indossate poi i pantaloni e le ballerine. Per il trucco, ricordate che il costume da Pierrot prevede un viso molto pallido, che farete con il borotalco. Con la matita nera disegnatevi una lacrima sul volto e delle sopracciglia ben marcate, poi stendete dell’ombretto rosa sulle palpebre sfumandolo un po’. Completate con del mascara nero e del rossetto sulle labbra. Ecco il vostro bel Pierrot tutto fai da te!

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>