Capodanno 2014, concerti gratis nel Sud Italia: Napoli, Salerno, Cagliari e Alghero

di Redazione Commenta

Come festeggiare l’ultima notte dell’anno in compagnia, all’insegna della migliore musica italiana e internazionale e senza spendere un soldo? Con i grandi concerti gratis per il Capodanno 2014 che si terranno nelle piazze delle principali città italiane, naturalmente. Vediamo gli orari e i cantanti che si esibiranno in 4 città del Sud Italia, a Napoli, Salerno, Cagliari e Alghero.

A Napoli per il concerto gratis del Capodanno 2014 restano diversi punti interrogativi, sebbene, come è inevitabile, ci sarà festa grande. Niente da fare per Piazza del Plebiscito, la location potrebbe essere quest’anno quella del Lungomare di via Caracciolo, gli ospiti restano parimenti sconosciuti, ma è probabile la presenza di Pino Daniele e di altri artisti di rilievo, anche di origini partenopee. Ancora qualche giorno di pazienza, quindi, per scoprire tutti i dettagli sul grande evento del 31 dicembre.

Per il Capodanno 2014 il concerto gratis a Salerno sarà uno dei più ricchi e attesi di tutta Italia. Il motivo è semplice: sul palco di piazza Amendola saliranno Gianluca Grignani e Alex Britti ed è inoltre possibile la presenza di Emma Marrone oppure di Alessandra Amoroso: grandi nomi in quantità per una festa che senza dubbio attrarrà tanti giovani anche dai comuni vicini.

Molto atteso, inoltre, il concerto gratis per il Capodanno 2014 ad Alghero, dove a partire dalle 22 nell’area del porto avrà inizio il concerto che vedrà esibirsi diverse band tra cui gli attesissimi Negrita. Ricordiamo inoltre, restando nel contesto dell’isola Sarda, che a Cagliari non avrà luogo un unico concertone ma tanti concerti ed eventi diffusi per tutto il centro storico della città sarda.

In tempi di crisi il festeggiamento del nuovo anno in piazza è più atteso che mai: occasione perfetta per non dover mettere mano al portafoglio dopo i regali di Natale, garantendosi al contempo una serata assolutamente memorabile.

Photo credits | Luca Volpi su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>