Concerti gratis Capodanno 2014 in piazza

di Redazione 1

L’ultimo dell’anno si sta avvicinando e c’è già chi è in fermento per decidere come festeggiare l’arrivo del 2014. C’è chi non si schioderà dall’idea di brindare a tavola, con amici e parenti e con tanto di cenone, e chi invece deciderà di festeggiare in piazza partecipando ai vari concerti gratis che ogni città organizza e che danno modo di passare una serata diversa dal solito a costo zero.

Per il momento non tutte le grandi città hanno reso noti i programmi per festeggiare Capodanno 2014 perché alcuni Comuni stanno ancora lavorando per cercare di accaparrarsi qualche cantante di spicco. Si sa però, intanto, che Rimini accoglierà il nuovo anno con il concerto di Marco Mengoni, mentre Max Pezzali sarà in concerto gratis a Firenze nel piazzale dietro la stazione di Santa Maria Novella. Alghero ospiterà invece la performance dei Negrita nell’area del porto. A Genova spazio al rap di Emis Killa, cantante particolarmente apprezzato dai giovani.

Giuliano Palma sarà invece in concerto a Torino mentre è top secret, ancora il programma dei concerti gratis a Roma: i nomi che si fanno però sono quelli di Malika Ayane, Nina Zilli, Niccolò Fabi e Daniele Silvestri. Per il momento quello che si sa con certezza è che il concerto per festeggiare Capodanno 2014 non si terrà, come di solito, ai Fori Imperiali ma in una location alternativa visto che in quella zona da qualche settimana sono cominciati i lavori di pedonalizzazione voluti dalla nuova giunta Marino. Facile allora che il concerto gratis a Roma per festeggiare l’ultimo dell’anno sarà fatto a San Giovanni, piazza già utilizzata per il famoso concerto del 1 maggio.

Ancora top secret anche la programmazione dei concerti gratis in piazza previsti a Milano. Solitamente il capoluogo lombardo festeggia sempre con qualche nome importante della musica italiana: quest’anno a chi toccherà? Vi aggiorneremo nei prossimi giorni…

Foto | Thinkstock

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>