Capodanno 2014, concerti gratis al Nord: Milano, Genova, Torino, Savona e Mantova

di Redazione Commenta

Capodanno 2014, i concerti gratis per la grande notte di festa non mancheranno nemmeno quest’anno. Facciamo il punto con i principali appuntamenti a costo zero nelle città di Milano, Genova, Torino, Savona, Mantova e Sanremo.

Sempre ricercatissimi per il grande divertimento e il costo nullo, i concerti gratis per il Capodanno 2014 tornano immancabili anche quest’anno. A Torino l’appuntamento è fissato alle 22.30 in piazza San Carlo dove i Garden of Albis inizieranno a suonare allietando la massa festosa e preparando l’arrivo sul palco di Giuliano Palma, che presenterà una selezione di grandi successi per far scatenare giovani e meno giovani riuniti in piazza. A seguire il Dj Set di Mostricci of Sound.

Il Capodanno 2014 a Milano quest’anno non si terrà in piazza Duomo, ma in piazza del Cannone, ovvero vicino al Castello Sforzesco. Restano ancora oggi molte incognite sui cantanti che si esibiranno nel capoluogo lombardo: con ogni probabilità i nomi verranno resi noti a breve e saranno di altissimo livello. Aggiungiamo inoltre che in Piazza Castello per la notte di Capodanno si avrà un esibizione di musica classica.

A Genova si aprono le porte del teatro Carlo Felice: ingresso gratuito al concerto fino a esaurimento posti, inoltre dalle 22.45 avrà luogo il teatro di strada, alla mezzanotte via ai fuochi d’artificio e per chi è in cerca di musica per scatenarsi si segnala il Dj Set al Porto Antico.

Grande appuntamento quest’anno anche a Savona, con il concerto gratuito per il Capodanno 2014 di Roberto Vecchioni: il grande cantautore italiano si esibirà su un palco in piazzetta D’Alaggio nella zona della vecchia Darsena, seguiranno fuochi d’artificio e dj set per ballare.

Per il Capodanno 2014 a Sanremo si segnala il ritorno sul palco di Nek, dopo i problemi alle corde vocali e la cancellazione dell’ultimo tour. Il concerto gratis si terrà in piazzale Lorenzo Vesco a partire dalle ore 23.00.

Concludiamo la nostra rassegna con il grande concerto gratuito che si terrà a Mantova in occasione del Capodanno 2014: protagonista dell’evento sarà Ron, che salirà sul palco a partire dalle ore 21.30 nella location di Piazza Sordello. Ovviamente non mancheranno dopo lo spettacolo musicale i fuochi d’artificio e i festeggiamenti generali.

Photo credits | Martin Fisch su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>