Ricetta di riciclo, french toast con la colomba

di Fabiana Commenta

Se avete in casa ancora la colomba pasquale nonostante siano passate già due settimane, è arrivato il momento di utilizzarla per qualche ricetta veloce di riciclo. Oggi proponiamo la ricetta del french toast di colomba. 

Per preparare questo dolce potrete utilizzare qualsiasi tipo di colomba abbiate in casa che sia semplice o magari al cioccolato o magari farcita con della crema. La preparazione è davvero semplice e in pochi minuti otterrete un dolce diverso, fritto, ma decisamente buono. 

Ingredienti: 1 uovo – succo di mezza arancia -1 pizzico di Cannella in polvere – 40 g circa di burro frutti rossi o fragole – zucchero a velo q.b.

Tagliate le fettine di Colomba togliendo la parte superiore. Battete l’uovo in un piatto e poi aggiungetevi il succo filtrato dell’arancia e la cannella. Amalgamate tutti gli ingredienti e poi riprendere le fette di colomba.

Inzuppatele per bene nell’uovo ripassandole da un lato e dall’altro badando bene di non tralasciare neppure i bordi.

Fate sciogliere il burro all’interno di un pentolino e poi cominciate a friggere i vostri french toast di colomba. Lasciateli cuocere da un lato e dall’altro: sarà sufficiente qualche minuto per ottenere una bella doratura.

Terminata la cottura, da un lato e dall’altro, prendete i vostri french toast e lasciateteli assorbire sulla carta da cucina. Potrete servirli insieme allo yogurt o insieme a della frutta fresca, dalla banane alle fragole ai frutti di bosco. Per rendere ancora più invitante il vostro piatto aggiungete anche dello zucchero a velo cosparso sulla superficie o del miele sciolto sulla superficie.

 

photo credits | thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>