Muffin zucca e cioccolato, ricetta a meno di 4 euro

di Malvi Commenta

Avete mai sperimentato la ricetta dei muffin zucca e cioccolato? Si tratta di un dolcetto particolarmente adatto per la colazione e la merenda e soprattutto low cost perché pochi e economici sono gli ingredienti che occorrono per realizzarlo.

Ingredienti muffin zucca e cioccolato

250gr di zucca lessa
120 gr di farina
60 gr latte
50 gr olio di semi
1 bustina di lievito
1 cucchiaio di cannella
1 pizzico di noce moscata
3 cucchiaini di miele
Cioccolato in gocce

Come potrete notare anche da soli, tutti gli ingredienti che occorrono sono economici. Vi basteranno davvero pochissimi euro, circa 4, per avere dei gustosi dolcetti. La ricetta dei muffin è semplice da seguire. Lessate la zucca e schiacciate la polpa con una forchetta, quindi in un recipiente unite la farina, il lievito, la cannella e la noce moscata. A questo punto unite la polpa di zucca, il miele, il latte e l’olio, poi solo da ultimo le gocce di ciocccolato. Prendete gli stampini per i muffin e versate il composto facendo attenzione a non riempire troppo gli stampini perché altrimenti, con la lievitazione, il composto uscirà. Infornate per circa un quarto d’ora a 180 gradi, controllando via via la cottura. Ricetta economica e speciale per dei muffin zucca e cioccolato davvero gustosi!

Potrebbero interessarti anche queste ricette economiche per i muffin:

MUFFIN MELE SENZA GLUTINE, RICETTA ECONOMICA

MUFFIN ALLE MELE, RICETTA ECONOMICA A 3 EURO

MUFFIN ALLA CAROTA, RICETTA ECONOMICA PER UNA COLAZIONE GUSTOSA

MUFFIN AGLI AGRUMI, RICETTA ECONOMICA A MENO DI 5 EURO

RICETTA ECONOMICA, MUFFIN ALLO YOGURT PER FARE COLAZIONE

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>