Muffin mele senza glutine, ricetta economica

di Malvi 1

Sono sempre di più le persone che soffrono di intolleranze al glutine o di vera e propria celiachia e dunque ecco che sono sempre bene accette le ricette di dolci che non contengano tracce di allergene. Stavolta vediamo come preparare dei gustosi muffin alla mela senza glutine con una ricetta economica che vi consentirà di preparare questi dolcetti in poco tempo e con pochi euro.

Intanto ecco cosa occorre per preparare i muffin alla mela in versione gluten free.

250 grammi di mele
100 grammi di zucchero di canna
2 cucchiai di succo di limone
250 grammi di farina senza glutine *
2 cucchiaini di lievito *
1 bustina di vanillina
80 grammi di burro
1 vasetto di yogurt alla banana
1 uovo

Sbucciate le mele e tagliatele a dadini, poi sbattete l’uovo e unitelo con lo zucchero, la farina, il burro, lo yogurt e aggiungete la mela tagliata a dadini. Mescolate bene con l’aiuto di un mestolo da cucina e aggiungete il lievito. Quando il forno è bello caldo (180 gradi) versate il composto dei muffin alla mela senza glutine negli appositi stampini e infornate per una mezz’ora circa, controllando ogni tanto la cottura per fare in modo che i dolcetti non si brucino.

MUFFIN ALLE MELE, RICETTA ECONOMICA A 3 EURO

Una volta pronti, sfornate e lasciate raffreddare prima di servirli. Pochi euro basteranno per preparare questi gustosi dolcetti che delizieranno il palato di grandi e piccini. Fate molta attenzione agli ingredienti, per esempio al lievito e alla farina che dovranno essere rigorosamente senza glutine, per non incappare in brutti incidenti.

Foto | Thinkstock

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>