Muffin alla carota, ricetta economica per una colazione gustosa

di Malvi Commenta

Siete alla ricerca di una ricetta economica e facile per un dolcetto genuino che accontenti il palato di grandi e piccini? Allora le ricetta dei muffin alle carote è quello che fa per voi. I muffin alle carote sono facili da preparare, poco elaborati e per questo molto genuini.

Sono anche economici, perché necessitano di pochissimi ingredienti e sono un ottimo dolcetto da consumare sia a colazione che a merenda. Vediamo quali sono gli ingredienti di cui avrete bisogno per preparare dei gustosi muffin alla carota (le dosi sono per 4 persone).

110 grammi di burro
110 grammi di zucchero
1 cucchiaino di lievito in polvere
110 grammi di farina
2 uova
1 carota

MUFFIN AGLI AGRUMI, RICETTA ECONOMICA A MENO DI 5 EURO

In un recipiente lavorate insieme il burro e lo zucchero, quando il mix è diventato piuttosto cremoso aggiungete la farina e il lievito setacciati. A questo punto incorporate le uova precedentemente montate e la carota tagliata a la julienne. Mescolate il tutto e versatelo negli appositi stampini per muffin. Forno bello caldo (220°) e circa 10-15 minuti di tempo perché i vostri muffin alla carota siano pronti. Controllate via via la cottura che dipende molto dal tipo di forno che avete. Quando vedete che i muffin diventano di un bel colore dorato, allora vuol dire che sono pronti per essere sfornati! Lasciateli raffreddare e, se vi piace l’idea, spolverateli con dello zucchero a velo, altrimenti gustateli al naturale perché saranno comunque buonissimi.

La ricetta per i muffin alla carota è leggera e veloce da preparare e, aspetto da non sottovalutare, è super economica. Per acquistare tutti gli ingredienti necessari, infatti, non andrete a spendere più di 3-4 euro ma in compenso avrete delle ottime alternative per colazione. Il consiglio è quello di provarli e di sicuro non rimarrete delusi: il rapporto qualità/prezzo è ottimo.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>