Muffin alle mele, ricetta economica a 3 euro

di Malvi 3

Se siete alla ricerca di una ricetta facile e economica per preparare dei dolcetti, ecco che abbiamo quello che fa al caso vostro. In questo articolo vi sveliamo la ricetta per preparare dei gustosi muffin alla mela, leggeri e ideali da consumare a colazione o a merenda.

Gli ingredienti che vi occorrono per preparare una quindicina di muffin sono

250 grammi di farina per dolci
125 grammi di burro morbido
100 grammi di zucchero semolato
1/2 bicchiere) di latte
1 bustina di lievito vanigliato
1 pizzico di cannella in polvere
1 pizzico di sale
2 uova
2 mele

MUFFIN ALLA CAROTA, RICETTA ECONOMICA PER UNA COLAZIONE GUSTOSA

Come prima cosa accendete il forno a circa 180 gradi in modo che sia già bello caldo quando andrete a infornare i vostri muffin. In una terrina, con un mestolo di legno, mescolate burro a temperatura ambiente e zucchero fino ad ottenere una crema liscia, poi unite le uova (una alla volta) continuando a mescolare bene e aggiungete a poco a poco il latte, non smettendo mai di mescolare.

MUFFIN AGLI AGRUMI, RICETTA ECONOMICA A MENO DI 5 EURO

A questo punto prendete un setaccio e aggiungete la farina, quindi il lievito, la cannella e un pizzico di sale. Versate l’impasto negli stampini senza riempirli troppo perché adesso andranno aggiunte le mele. Sbucciate le mele, tagliatele a dadini piccoli e mettetene 3-4 cubetti in ogni stampino (ovviamente il peso le farà andare a fondo, ma va benissimo così). Adesso i muffin sono pronti per essere infornati: 180 gradi per circa un quarto d’ora-venti minuti, controllando sempre via via la cottura. Appena diventano dorati toglieteli dal forno e lasciateli raffreddare; a piacimento potrete poi spolverarli con dello zucchero a velo. La ricetta dei muffin alle mele è gustosa e decisamente economica: facendo un calcolo approssimativo non si andranno a spendere più di 3-4 euro.

Foto | Thinkstock

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>