3 ricette economiche per cucinare le melanzane

di Malvi Commenta

Se volete risparmiare in cucina senza rinunciare alla qualità dei piatti che portate in tavola, ecco 3 ricette economiche per preparare le melanzane. Ricette veloci da fare e molto low cost, ideali dunque da sfoggiare quando avete molte bocche da sfamare. Le melanzane costano poco e sono gustose, la cosa importante è saperle cucinare.

La prima idea è quella di usare le melanzane per preparare una gustosa pasta, che prevede l’uso di questa verdura e la variante in bianco o in rosso, con l’aggiunta quindi di un po’ di sugo di pomodoro che renderà questo primo perfetto. Meno di 5 euro sono sufficienti per preparare la pasta alle melanzane.

Se l’idea del primo non vi piace, poco male: le melanzane posso essere messe anche sott’olio e diventeranno così un ottimo antipasto, perfetto da essere utilizzato anche all’ultimo minuto, se vi arrivano ospiti all’improvviso e voi non sapete cosa mettere in tavola. Le melanzane sott’olio sono delicate ma molto gustose e per prepararle basteranno pochissimi euro.

E adesso che si va verso il caldo, ecco la ricetta economica per preparare una insalata di melanzane, pomodorini secchi e feta, ideale anche in estate quando le alte temperature generalmente debilitano l’organismo che ha bisogno di rifocillarsi con cibi light e facilmente digeribili. Di seguito ecco le 3 ricette economiche per cucinare con le melanzane e risparmiare sulla spesa alimentare. Provateci e vedrete che sarà più facile del previsto!

PASTA ALLE MELANZANE, RICETTA ECONOMICA A MENO DI 5 EURO

RICETTE ECONOMICHE: MELANZANE, FETA E POMODORINI SECCHI

COME PREPARARE LE MELANZANE SOTT’OLIO

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>