Sconti BancoPosta l’iniziativa di Poste Italiane per risparmiare sugli acquisti

di Redazione 2

Fare la spesa usufruendo degli sconti, questa l’iniziativa di Poste Italiane che ha dato il via al programma che autorizza i titolari di carte BancoPosta di fare acquisti con ribassi in più di 13.000 punti vendita in tutta Italia. Il piano, denominato, Sconti BancoPosta, è una raccolta che garantisce sconti che variano dal 2% al 40% e che vengono addebitati direttamente sul conto del cliente di Poste Italiane.

Il progetto, concretizzato con la partecipazione di MasterCard e con il supporto di Value Lab e di Qui Group, consente ai possessori di Carta Postamat e Carta BancoPosta Più (e a breve di Postepay) di raccogliere sconti per spese eseguite con carta nel circuito convenzionato. I ribassi sugli acquisti si aggiungono a qualsiasi altro sconto, raccolta punti od offerta del punto vendita, anche nei periodi dei saldi di stagione. Gli esercizi che partecipano alla convenzione sono oltre 13.000 ripartiti su tutta Italia e in tutti i reparti merceologici (distributori di carburante, supermercati, negozi di abbigliamento e accessori, di elettronica ed elettrodomestici, pizzerie e ristoranti. Tra i partener dell’iniziativa, oltre all’operatore telefonico del Gruppo Poste Italiane, PosteMobile,  vi sono inoltre: shopping24.it, Euronics, Tamoil, Shell, ristoranti MyChef, Policlinico Universitario Campus Biomedico di Roma, piccoli negozi “sotto casa”.

E’ possibile riconoscere gli esercizi convenzionati attraverso il logo del Programma mostrato all’ingresso o all’interno del punto vendita. Ogni volta che si raggiungono 10 euro (o alla fine dell’anno, in caso di raccolta di sconti inferiore a 10 euro) gli sconti accumulati vengono restituiti direttamente sul conto del cliente.

Tutte le carte Postamat Maestro e Postamat BancoPosta Click – sottolinea Poste Italiane – attivate entro il 5 settembre sono automaticamente iscritte a Sconti BancoPosta dal 1 ottobre.Le altre carte Postamat verranno iscritte a Sconti BancoPosta entro i primi 10 giorni del mese successivo a quello di attivazione (es. le carte Postamat attivate tra il 6 e il 30 settembre verranno iscritte all’iniziativa entro il 10 ottobre). L’adesione al programma è gratuito.

Informazioni ulteriori è possibile reperirli sul sito scontibancoposta.it

Commenti (2)

  1. Ho aperto una postepay ai primi di marzo 2012, e ho sempre usato la carta in esercizi commerciali che prevedono gli sconti, ma mai, pur avendo superato la soglia dei 10 euro, ho ricevuto alcun chè; per questo il 18 di ottobre apro una pratica tramite il callcenter di poste italiane per risolvere questo “inconveniente”, risultato? Lo sto ancora attendendo adesso 10 dicembre, nessuno mai mi ha richiamato, non ho mai ricevuto un accredito, quali conclusioni trarne, fate un po’ voi!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>