Fare la spesa usufruendo degli sconti, questa l’iniziativa di Poste Italiane che ha dato il via al programma che autorizza i titolari di carte BancoPosta di fare acquisti con ribassi in più di 13.000 punti vendita in tutta Italia. Il piano, denominato, Sconti BancoPosta, è una raccolta che garantisce sconti che variano dal 2% al 40% e che vengono addebitati direttamente sul conto del cliente di Poste Italiane.
Il progetto, concretizzato con la partecipazione di MasterCard e con il supporto di Value Lab e di Qui Group, consente ai possessori di Carta Postamat e Carta BancoPosta Più (e a breve di Postepay) di raccogliere sconti per spese eseguite con carta nel circuito convenzionato. I ribassi sugli acquisti si aggiungono a qualsiasi altro sconto, raccolta punti od offerta del punto vendita, anche nei periodi dei saldi di stagione. Gli esercizi che partecipano alla convenzione sono oltre 13.000 ripartiti su tutta Italia e in tutti i reparti merceologici (distributori di carburante, supermercati, negozi di abbigliamento e accessori, di elettronica ed elettrodomestici, pizzerie e ristoranti. Tra i partener dell’iniziativa, oltre all’operatore telefonico del Gruppo Poste Italiane, PosteMobile, vi sono inoltre: shopping24.it, Euronics, Tamoil, Shell, ristoranti MyChef, Policlinico Universitario Campus Biomedico di Roma, piccoli negozi “sotto casa”.
E’ possibile riconoscere gli esercizi convenzionati attraverso il logo del Programma mostrato all’ingresso o all’interno del punto vendita. Ogni volta che si raggiungono 10 euro (o alla fine dell’anno, in caso di raccolta di sconti inferiore a 10 euro) gli sconti accumulati vengono restituiti direttamente sul conto del cliente.
Tutte le carte Postamat Maestro e Postamat BancoPosta Click – sottolinea Poste Italiane – attivate entro il 5 settembre sono automaticamente iscritte a Sconti BancoPosta dal 1 ottobre.Le altre carte Postamat verranno iscritte a Sconti BancoPosta entro i primi 10 giorni del mese successivo a quello di attivazione (es. le carte Postamat attivate tra il 6 e il 30 settembre verranno iscritte all’iniziativa entro il 10 ottobre). L’adesione al programma è gratuito.
Informazioni ulteriori è possibile reperirli sul sito scontibancoposta.it