Rimedi fai da te: impacchi per capelli sfibrati

di Redazione Commenta

 Il sole e l’acqua di mare insieme formano un binomio molto pericoloso per i nostri capelli e spesso con noi non abbiamo portato molti prodotti dedicati alla cura dei capelli, soprattutto se abbiamo dovuto affrontare il viaggio in aereo e dovevamo rispettare drastiche misure e rigide indicazioni di peso. Per dare vita e respiro ai nostri capelli non è però necessario acquistare un prodotto, basta solo un po’ di olio e miele per dare subito una sferzata di energia ai nostri capelli.

Per realizzare un impacco fai da te per capelli sfibrati vi serviranno solo cinque cucchiai di miele e due cucchiai di olio d’oliva. Prendete i vostri ingredienti e metteteli in una ciotolina lavorando bene i due composti fino ad ottenere una crema morbida e fluida. Mettetevi ora a testa in giù e distribuite la crema solo sulle lunghezze evitando le radici dei vostri capelli, l’olio infatti potrebbe renderli grassi e potrebbe creare poi un brutto effetto durante e dopo l’asciugatura. Quando avrete distribuito tutto il composto nelle lunghezze prendete uno strato di pellicola per alimenti (va bene anche una cuffietta per capelli, se ne avete una) e lasciate agire il composto per circa 20 – 30 minuti.

A tempo scaduto lavate bene i capelli e procedete con lo shampoo e il balsamo, come fareste di solito. Procedete poi all’asciugatura e godetevi i risultati. Potete ripetere il trattamento ogni volta che i vostri capelli vi sembreranno troppo deboli o secchi e sfibrati. Se siete in vacanza e non volete comprare un barattolo di miele una bottiglia di olio per usare solo qualche cucchiaio, con la complicità dei camerieri dell’hotel usate il condimento dell’insalata e la piccola confezione di miele che l’hotel vi darà a pranzo e colazione. Basterà una confezione di entrambi per creare l’impacco che darà nuova vita alle vostre chiome.

[Photo Credits northplazabarbers]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>