Decorazioni fai da te Natale: Corona di caramelle

di Redazione 1

 Come creare una corona natalizia fai da te e low cost da appendere fuori dalla porta? Oggi vi spiegheremo come confezionare una coroncina di caramelle, una composizione semplice che potrà essere realizzata anche dai piccoli di casa, soprattutto nei week end che ancora precedono il Natale.

Per realizzare la corona di caramelle vi servirà un cavo argentato che possa essere piegato e che rimanga abbastanza rigido nella struttura, nastri colorati, tantissime caramelle e cioccolatini dei gusti che preferite e un paio di forbici.

Prendete il vostro filo metallico e create una corona (scegliete voi la lunghezza del cavo, il numero delle caramelle sarà proporzionato alla circonferenza della vostra coroncina). Prendete i vostri fili e nastrini colorati (scegliete voi i dolcetti) e iniziate a legare le vostre caramelle stringendo i nastri attorno alla chiusura delle caramelle o bucando la carta delle estremità e facendo passare il filo all’interno. Ogni filo dovrà essere legato al cavo rigido della vostra coroncina e, se volete, arricciato con le forbici per aggiungere volume alla corona.

Continuate così per tutta la circonferenza della corona aggiungendo tutte le caramelle che volete (scegliendole anche in base al colore che volete donare alla coroncina). Quando avrete terminato potrete arricchire la coroncina come preferite mettendo, se volete, rametti di vischio e agrifoglio legando forte il rametto alla coroncina con nastrini più discreti. Attaccate poi alla vostra coroncina un filo abbastanza lungo da poter far sì che la coroncina venga posizionata all’altezza che avete scelto.

La coroncina è chiaramente personalizzabile e ogni bambino sarà libero di applicare i dolcetti che preferisce; se volete, potrete scegliere cioccolatini a carta lucida blu e tanti torroncini a carta trasparente per ricordare l’abbinamento bianco e blu molto apprezzato. La coroncina potrà essere poi consumata alla fine dei giorni di festa: distribuite le caramelle e i cioccolatini ai vostri bimbi in attesa del prossimo anno.

Photo Credits | Thinkstock

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>