Frutta gratis sulle spiagge dove il caldo é afoso

di Redazione 3

Cosa c’è di meglio di una fetta di ananas mentre stiamo prendendo il sole in una calda giornata estiva? E se questo gradito frutto ci viene omaggiato meglio ancora. Succede a Pescara, dove Pony express porteranno frutta e verdura di stagione gratis lettino per lettino. Stiamo parlando del nuovo progetto di Coldiretti che parte dalle spiagge di Pescara in occasione di Innovabio, l’appuntamento commerciale di prodotti biologici promosso dalla Campagna Amica.


Tutti coloro che saranno a prendere il sole, signore, turisti e vacanzieri presenti in spiaggia riceveranno in omaggio carote, ortaggi e frutta a effetto abbronzante dai pony express della frutta. L’iniziativa sarà sicuramente apprezzata anche da chi desidera ritrovare la linea perduta . La prova costume boccia infatti quasi quattro italiani su 10 (35%) che risultano sovrappeso o addirittura obesi e che quindi quest’anno non saranno propriamente in forma smagliante al mare. In più c’è una netta prevalenza degli uomini rispetto alle donne, segnala impietosa un’indagine della stessa organizzazione agricola promotrice dell’iniziativa.

Un’iniziativa particolarmente apprezzata dalle persone anziane per prevenire i colpi di calore, ma anche dai giovani sempre più attenti alla dieta e all’alimentazione sana con l’arrivo dell’estate – sottolinea Coldiretti -. Così, con il caldo, stop a pizza e cibi grassi e pesanti: «vanno preferiti frutta e verdura fresca, fonti di vitamine, sali minerali e liquidi preziosi – è il consiglio della Coldiretti – per mantenere l’organismo in efficienza e per combattere i radicali liberi. Antiossidanti naturali sono infatti le vitamine A, C ed E contenute in abbondanza in frutta e verdura fresca.

Frutta fresca gratis solo a Pescara? Sembrerebbe proprio di no: il progetto partito dal lungomare della regione Abruzzo conta di espandersi in molte località balneari, non sono ancora note le mete ma non mancheremo di informarvi. L’iniziativa contribuirà così a migliorare l’umore e il relax dei bagnanti in vacanza, nonchè la loro alimentazione, almeno in spiaggia!

Commenti (3)

  1. pescara è in abruzzo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>