Risparmiare sulla luce cambiando gestore, le offerte di Emmepie

di Redazione 1

Siete ancora alla ricerca della tariffa per l’energia elettrica più conveniente? Mentre qualche giorno fa vi abbiamo proposto un confronto fra le offerte di Enel, Emmepie ed Eni, oggi vogliamo illustrarvi in maniera più dettagliata le offerte di Emmepie Energia, il terzo produttore nazionale di energia elettrica controllato dalla spagnola Endesa.

Sono tre le tipologie di contratto proposte da Emmepie: Eco Emmepie sicura XL Famiglia, Emmepie sicura XL ed Emmepie ricaricabile. Ma vediamole una per una:

Eco Emmepie sicura XL Famiglia

Sottoscrivendo questo tipo di contratto potrete portare in casa vostra energia pulita, prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili (eolico, idroelettrico, solare…) al costo di 10.25 centesimi di euro al kWh, che rimane fisso per due anni. Tuttavia, sappiate che quando si parla di prezzo fisso si fa riferimento alla sola fornitura di energia elettrica, che costituisce all’incirca il 60-65% della bolletta, mentre le altre voci possono subire variazioni di prezzo secondo le decisioni dell’Autorità per l’energia elettrica e il gas.

Emmepie sicura XL

Anche chi aderisce a questa offerta può mantenere bloccato il costo della fornitura di energia elettrica per 24 mesi, in questo caso il prezzo è di 9.95 centesimi al kWh.

Emmepie ricaricabile

Permette l’acquisto di pacchetti di energia elettrica da 3000, 4500 e 6000 kWh che è possibile pagare anticipatamente o a rate fisse. Avete tempo un anno per consumarla e potete ricaricare in qualunque momento.

E’ possibile controllare lo stato della propria ricarica sul web oppure chiamando il numero verde 800 071775 (attivo da Lunedì a Sabato). In ogni caso verrete avvisati almeno un mese prima dello scadere della ricarica.

I tagli, come già detto, sono tre: da 3000kWh al costo di 690 euro, da 4500 kWh al costo di 990 euro, da 6000 kWh al costo di 1290 euro, i costi indicati includono tutte le voci in bolletta, fatta eccezione per le tasse.

Per ulteriori informazioni e per i dettagli delle offerte, potete consultare il sito di Emmepie.

Commenti (1)

  1. Da noi è arrivato un agente Emmepie dimostrandoci che pagavamo la bolletta Enel troppo cara e con loro avremo pagato la metà. Abbiamo sottoscritto il contratto con loro con un costo di 0,065 € al Kwh in realtà in fattura ci troviamo addirittura un prezzo di 0,0929 e un costo costante aggiuntivo mensile di € 188,00 per Costo di trasporto quindi una bolletta quasi doppia a quella dell’ENEL.
    Per noi quindi è una truffa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>