Arriva la Finestra del Consumatore

di Redazione 1

Segnalo sul sito dell’Autorità per l’energia elettrica ed il gas, l’apertura della seziona “Finestra del Consumatore”, uno spazio concepito per aiutare le famiglie e i piccoli consumatori a capire che cosa cambia con la liberalizzazione dell’energia elettrica e del gas e come approfittare dei diritti conquistati, scegliendo al meglio un eventuale nuovo fornitore.

Ma la Finestra fa parte di un trio che comprende anche la guida Energia Semplice, ed il numero verde sulle liberalizzazioni, 800.166.654, il portale comunque si presenta completamente ristrutturato sia in grafica sia nei contenuti. Il nuovo portale dell’Authority e la “Finestra del Consumatore” sono alcuni degli strumenti di semplice utilizzo, che l’Autorità, nell’ambito della sua missione istitutiva, mette a disposizione del cittadino-consumatore per orientarsi nel nuovo mercato dell’energia.


Sul portale è possibile trovare utili informazioni per scelte sempre più convenienti, consapevoli e libere, in particolare dopo la completa apertura dei mercati alla concorrenza dal 1° luglio 2007”. Dalla home page del sito dell’Autorità per l’energia elettrica e il gas si accede allo spazio web “Energia semplice- La Finestra del consumatore”. Organizzato in semplici domande e risposte, che offrono un percorso guidato, anche attraverso l’uso di fumetti, alle informazioni essenziali (consumi, soluzioni biorarie, scheda di confronto prezzi etc).

Due le modalità di navigazione, una per macro settore (Elettricità e Gas) e una per argomenti, un “Come fare per….Come funziona…” dove trovare risposte a temi che vanno dai “Contratti e forniture” ai “Diritti”, ai “Prezzi e tariffe”. Ottimo davvero questo restilyng, segno che sempre di più le istituzioni si accorgono dell’esistenza di internet, delle volte facendo errori.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>