Open Day della Salute per la Low Cost Week

di Redazione Commenta

 Una giornata sicuramente da non perdere, per chi ci tiene alla salute come alla propria bellezza: prevenire  é meglio che curare, é l’assioma che ormai non  ha bisogno di essere dimostrato o discusso e per il quale vi ricordiamo questa iniziativa: il 27 ottobre 2011 il Centro Medico Santagostino di Milano organizza una giornata per i cittadini e dedicata alla salute. L’Open Day della Salute si inserisce nell’ambito dell’iniziativa nazionale Low Cost Week promossa da AssoLowCost e prevede, all’interno della struttura, la presenza di più di 30 specialisti che offriranno gratuitamente   una vasta gamma di screening individuali (valutazioni diagnostiche e consigli terapeutici), e incontri di gruppo (i gruppi saranno composti da un numero di 8-12 persone), minicorsi a cui partecipare per saperne di più sulla propria salute.

Il Centro Medico Santagostino è un poliambulatorio specialistico nel centro di Milano che offre assistenza sanitaria a pagamento (l’iniziativa di cui sopra però é completamente gratuita), che si propone di dedicare un’attenzione speciale alla relazione tra medico e paziente. Perchè un controllo con lo specialista per fare il punto sulla propria salute può fare la differenza, le valutazioni diagnostiche dureranno in media 15 minuti e saranno accompagnate da indicazioni terapeutiche ed eventuali consigli per prevenire al meglio le varie malattie.

Chi desidera partecipare all’incontro dovrà prenotare (la prenotazione é obbligatoria) telefonicamente (tel. 02-89701701/702), via mail ([email protected]) o ancora di persona negli orari di apertura del Centro (lunedì-venerdì dalle 8.00 alle 20.00 e sabato mattina dalle 8.00 alle 13.00). Nel giorno 27 ottobre  dalle 8.30 alle 20.00, gli specialisti saranno con noi per una serie di attività e controlli certamente  importanti e utili:  valutazione posturale osteopatica, dislessia e altri disturbi di apprendimento, controllo angiologico dello stato di salute delle gambe e della circolazione, valutazione del rischio cardio-vascolare,   diagnosi precoce del glaucoma, consigli per l’alimentazione in gravidanza. fino ai controlli per le malattie a cui sono più esposte le donne o esercizi posturali di prevenzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>