Corso gratuito di informatica a Orsara

di Redazione 2

Uomini e donne, giovani e meno giovani, ormai internet é un mezzo di comunicazione che tra non molto andrà a sostituire la tv e tutti gli altri mass media probabilmente. Di fondamentale importanza quindi sapersi destreggiare nelle spesso tempestose acque di questo mare che si chiama internet e riuscire a fronteggiare i vari scogli (maleware, spyware…) che si possono presentare durante questo entusiasmante viaggio virtuale.

Tutti i cittadini di Orsara (in provincia di Foggia), da questa estate avranno la possibilità di imparare a utilizzare il computer gratuitamente e avranno la possibilità di conseguire la Patente Europea informatica. Il progetto prende il nome di “Integrazionedigitale.it”, si tratta di un corso di alfabetizzazione informatica che il Comune di Orsara di Puglia, con l’Assessorato all’Innovazione a cui potranno partecipare 500 cittadini orsaresi (quindi un sesto della popolazione) col desiderio di iniziare a capire qualcosa di pc e informatica.

Così annuncia l’iniziativa l’assessore Michele Di Domenico:

Si tratta di una piccola e importantissima rivoluzione. A giorni, Orsara di Puglia avrà a disposizione il servizio ADSL per internet veloce. E il nostro Centro Culturale è già attivo con 12 postazioni informatiche pubbliche. Grazie alla collaborazione con il Centro Studi Integrazionedigitale.it, daremo modo a 500 orsaresi di frequentare gratuitamente e da casa un corso completo di alfabetizzazione informatica. L’applicazione delle nuove tecnologie è fondamentale a tutti i livelli, anche come mezzo contro il disagio sociale, culturale e lavorativo.

Potrà accogliere 500 cittadini poichè prevede un corso di formazione a distanza (e-learning) accessibile gratuitamente. Il corso sarà offerto attraverso il sito internet ufficiale www.comune.orsaradipuglia.fg.it.

Il nostro sito è visitato quotidianamente da centinaia di cittadini e da altrettante persone che hanno origini orsaresi e desiderano tenersi informate sulla loro cittadina Internet è sempre più importante nella vita di tutti e dobbiamo fare in modo che sia accessibile e utilizzabile da tutti – conclude Di Domenico – .

Commenti (2)

  1. Ciao volevo segnalarvi che anche ACSI informatica fa corsi gratuti di informatica che preparano all’inserimento del mondo del lavoro… per tutte le informazioni andate sul sito http://www.emagister.it/corso_programmatore_java_avanzato-ec2420547.htm oppure su http://www.gruppoacsi.com/formazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>