Guadagni facili su TikTok con il video di mayengg03 sulla ragazza decapitata

di Luca Fusi Commenta

Proviamo ad esaminare più da vicino le anomalie di queste ore, a proposito di un fenomeno virale

Sta spopolando l’alert riguardante un contenuto che è diventato virale su TikTok, in relazione al video di mayengg03 sulla ragazza decapitata. Di cosa si tratta? TikTok ha rimosso un video esplicito di decapitazione diventato virale sulla piattaforma, scusandosi con chi lo ha visto. Apparentemente, si tratta di una ragazza cinese, con il contenuto pubblicato dall’account mayenggo3 per intenderci.

mayengg03

Stiamo alla larga dall’account TikTok mayenggo3 e dal video sulla ragazza decapitata

Il video ora rimosso, caricato da mayenggo3, ha indotto gli spettatori a pensare che fosse semplicemente una ragazza che ballava, solo per passare alla clip esplicita pochi istanti dopo. Nel video, un uomo può essere visto brutalmente decapitato da un gruppo di uomini in un bagno.

In una dichiarazione a Newsweek, un portavoce di TikTok ha dichiarato: “Apprezziamo lo sforzo concertato della nostra community per mettere in guardia su una clip inconsapevolmente grafica da un altro sito che è stata inserita in un video e portata su TikTok. Il video originale è stato rapidamente rimosso e i nostri sistemi stanno rilevando e bloccando in modo proattivo i tentativi di ricaricare la clip per rilevare comportamenti dannosi prima che il contenuto possa ricevere visualizzazioni. Ci scusiamo con coloro nella nostra comunità, compresi i nostri moderatori, che potrebbero essersi imbattuti in questo contenuto”. Anche Bufale ha trattato la vicenda in mattinata.

Il video è presente su Internet da due anni, ma in precedenza era ospitato su siti gore, piuttosto che su app popolari tra i bambini. I rapporti al momento della sua scoperta iniziale nel 2019 affermavano che il video era di un diciannovenne in Messico.

Il video inizia come un video di danza, poi passa bruscamente a una lunga scena cruenta in un bagno. Più di un uomo è coinvolto nella decapitazione della persona nel video e parlano spagnolo. Non è chiaro se la ragazza che è stata mostrata ballare sia la stessa della ragazza che è stata decapitata ed è addirittura una donna; il loro abbigliamento è diverso. La persona a cui viene tagliata la testa indossa pantaloncini fantasia e una maglietta blu, e la ragazza che balla indossa una canotta corta nera e pantaloncini bianchi. Un sito chiamato PsychoDuck.net ha conservato il video completo.

Di sicuro, dietro questa vicenda ci sono guadagni facili in termini pubblicitari sul web, visto che il video di mayengg03 è diventato virale ed attirando l’attenzione sulla ragazza decapitata ha per forza di cose fatto impennare le entrate pubblicitarie di qualcuno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>